Nel LPGA Tour 2021 Nelly Korda è andata alla ricerca del suo settimo successo in carriera, riuscendoci con davvero tanta fatica. Infatti, sul percorso del Pelican Golf Club (par 70) del Pelican Women’s Championship, l’americana supera al play-off la connazionale Lexy Thompson, la neozelandese Lydia Ko e la sudcoreana Sei Young Kim.
LPGA Tour 2021: la regina del golf femminile di nuovo in vetta alle classifiche
Al Pelican Women’s Championship, penultimo torneo stagionale del LPGA Tour 2021, la regina del golf femminile sale nuovamente in vetta alle classifiche: infatti, l’americana Nelly Korda ha ottenuto il suo settimo successo in carriera terminando il torneo con uno score di 263 (-17) colpi, pari merito con la connazionale Lexy Thompson, la sudcoreana Sei Young Kim e la neozelandese Lydia Ko.
Nelly Korda ha rischiato di mandare tutto all’aria alla 71esima buca con un triplo bogey, ma è riuscita a riscattarsi con un birdie alla 18 prima di un’altra prodezza arrivata allo spareggio, che le ha permesso di riconfermarsi la migliore in ambito mondiale e di incassare un assegno di 262.500 dollari a fronte di un montepremi complessivo di 1.750.000.
Ad aver rappresentato l’Italia è stata Giulia Molinaro, che ha concluso questa tappa del LPGA Tour 2021 al 40° posto con 275 (70 69 68 68, -5). Nelle prime quattordici buche del quarto round, Molinaro si è fatta notare realizzando quattro birdie prima di due bogey nel finale, recuperando così 12 posizioni.