Come comunicato dalla Honda Repsol e dallo stesso pilota sui social, Marc Marquez resterà fuori anche dal GP di Valencia dopo essere stato out per il GP dell’Algarve.
Marc Marquez salterà il Gran Premio di Valencia ed i successivi test #MotoGP a Jerez
In seguito alla ben nota caduta in allenamento, ha sofferto problemi alla vista. Nello specifico, diplopia, vista doppia.
Come 10 anni or sono dopo quella caduta a Sepang, si manifesta un incubo. pic.twitter.com/StA309ijHh— Alessio Piana (@AlessioPiana130) November 9, 2021
Marc Marquez soffre di diplopia: Fuori a Valencia e a Jerez
Si ripresenta l’incubo diplopia per Marc Marquez, costretto a restare fuori dalla pista anche per il GP di Valencia di questo weekend. La diplopia è la percezione di due immagini di un singolo oggetto, problema di cui il pilota della Honda aveva già sofferto una decina di anni fa, nel 2011, dopo un incidente a Sepang.
Dopo una commozione cerebrale subita a causa di un incidente in allenamento con i fuoristrada che lo ha tenuto fuori dai giochi per la gara appena passata, ha avuto un periodo di riposo dove si è sentito di nuovo male, soffrendo problemi alla vista.
A causa dei problemi di salute che lo stanno tartassando, Marc Marquez dovrà saltare anche i test di Jerez de la Frontera dei giorni 18 e 19 Novembre. Con molta probabilità, Stefan Bradl dovrà tornare in sella alla Honda per sostituirlo, come è successo Domenica.