Formula 1Motori

Mattia Binotto risponde a Nico Rosberg sui pit-stop

Mattia Binotto risponde a Nico Rosberg sui pit-stop

Mattia Binotto ha risposto a tono al Campione del Mondo F1 Nico Rosberg, che durante il GP Olanda 2022, ha criticato la scuderia di Maranello dopo l’ennesimo pasticcio durante i pit-stop di Carlos Sainz. Durante il primo pit-stop, infatti, al pilota spagnolo mancava la posteriore sinistra in quanto la chiamata dai box è avvenuta mentre il pilota era all’ultima curva mentre, nel caos della Safety Car, un Unsafe Release che ha quasi portato allo scontro con l’Alpine di Fernando Alonso è costato a Sainz 5 secondi di penalità e l’8° posto finale.

Nico Rosberg, in cabina di commento per la regia internazionale, ha criticato Mattia Binotto per continuare a negare l’evidenza aggiungendo anche che alcuni Team di F2 ed F3 fanno un lavoro migliore della Ferrari a livello di strategie e di pit-stop. Il Team Principal non le ha mandate certo a dire all’ex pilota della Mercedes.

Mattia Binotto: le sue dichiarazioni sui commenti di Nico Rosberg

Mattia Binotto ha dichiarato: “Per prima cosa, credo sia facile criticare da fuori il paddock. Non cambieremo i nostri meccanici, abbiamo persone valide che hanno provato il loro straordinario lavoro; ci assicureremo che il miglioramento sia fatto giorno dopo giorno e gara dopo gara. Non metto in discussione nessun membro del mio Team solo che ci vuole tanta esperienza e tanti anni per rimanere la davanti e noi non ne siamo esenti.”

Parlando poi della chiamata tardiva su Carlos Sainz, criticata anch’essa da Nico Rosberg, Mattia Binotto ha aggiunto: “Ripeto, è stata una chiamata tardiva per reagire prontamente al pit-stop di Lewis Hamilton. Credo che per Nico Rosberg, dall’alto della sua esperienza, sia più facile criticare che analizzare le performances in pista; dal mio punto di vista, invece, è esattamente il contrario.”

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News