Robert Whittaker dopo la vittoria di ieri sera ha due nomi in lista: il campione dei pesi medi Dricus Du Plessis e Israel Adesanya.
Alla Kingdom Arena di Riyadh ‘The Reaper’ ha nuovamente regalato una grande prestazione. Infatti, l’australiano ha combattuto nel main event della serata contro il daghestano Ikram Aliskerov con quest’ultimo che ha accettato in short notice il forfait di Khamzat Chimaev che non ha potuto prendere parte al combattimento a causa di alcuni problemi di salute non meglio specificati.
Whittaker ci ha messo meno di due minuti ad archiviare la pratica Aliskerov sconfiggendolo per knockout grazie al suo solito striking chirurgico e spietato. Ora le attenzioni dell’ex campione dei pesi medi sono verso la cintura.
Robert Whittaker affronterà il vincitore di Du Plessis vs Izzy?
Robert Whittaker nell’intervista post match con Daniel Cormier spiega il suo approccio alla sfida in Arabia Saudita: “Mi aspetto sempre di affrontare una guerra di 25 minuti, devi essere pronto a tutto in questo sport. Sono contento di aver vinto in questo modo contro un ragazzo che sta facendo bene in UFC”.
Dana White durante la conferenza stampa di UFC Saudi Arabia ha detto che gli piacerebbe vedere Robert Whittaker come riserva ufficiale di UFC 305 nel caso uno tra Dricus Du Plessis e Israel Adesanya fosse impossibilitato a salire nella gabbia.
Whittaker non ha detto se è disponibile per tale data, ma chiarisce che sono loro due i suoi obiettivi: “Sono il peso medio più pericoloso al mondo, lo sanno tutti quanti. Ora voglio combattere per la cintura e mi piacerebbe avere il rematch con Du Plessis. In quel match sento di non aver dato il meglio e non sto dicendo che vincerò sicuramente in una rivincita sia chiaro, ma voglio giocarmi in modo diverso le mia chance”.
Nel caso dovesse uscire Adesanya con la cintura attorno alla vita da UFC 305, non ci sono problemi per Robert Whittaker: “Izzy è sempre nella mia lista. E poi, chiunque detiene il titolo è nella mia lista”.
Dunque, non ci resta che aspettare di vedere cosa deciderà di fare la UFC in merito alle posizioni alte della middleweight division considerando che anche l’ex campione Sean Strickland spinge per ottenere la title shot.
Visualizza questo post su Instagram