UFCMMA

Max Holloway conferma di aver chiuso con i pesi piuma

Max Holloway conferma di aver chiuso con i pesi piuma

Max Holloway ha ribadito di aver definitivamente chiuso con i pesi piuma e chiede di essere rimosso dai ranking.

‘Blessed’ ha combattuto per quasi tutta la sua carriera all’interno della featherweight division, classe di peso in cui è stato campione del mondo nel biennio 2017-2019.

Inoltre, anche dopo aver perso la cintura UFC, il fighter delle Hawaii ha continuato a lottare a 145 libbre per poi fare il suo ultimo match nell’ottobre 2024, incontro in cui non è riuscito a vincere il titolo contro il georgiano Ilia Topuria. Dopo la sconfitta, ha ufficializzato il suo passaggio nella lightweight division.

Max Holloway riuscirà ad affrontare nuovamente Topuria?

Max Holloway attualmente è presente in due classifiche diverse per quanto riguarda i ranking. È il numero 1 nella divisione dei pesi piuma, mentre è il numero 5 in quella dei pesi leggeri. Tutto ciò, ‘Blessed’ lo trova inutile e nel corso dell’intervista con ‘MMA Junkie’ chiede di essere rimosso dal ranking della featherweight division:

“Amico, ribadisco il fatto di aver chiuso con i pesi piuma, quindi non ha senso che vengo rappresentato ancora come il featherweight numero 1. Chiedo alla UFC di rimuovermi da tale classifica perché è inutile”.

Max Holloway è diventato a tutti gli effetti un lightweight ed è contento della sua decisione: “Mi sento molto meglio, posso mangiare di più e muovermi meglio negli allenamenti senza sacrificare granché. Ho combattuto due volte a 155 libbre, me la sono cavata bene tutto sommato”.

Il nativo delle Hawaii spera di ottenere il rematch contro Ilia Topuria, il nuovo campione dei pesi leggeri: “Sai, ho già una storia con lui, mi piacerebbe avere l’opportunità di affrontarlo un’altra volta. Mi farò trovare pronto”.

Tuttavia, Max Holloway prima di pensare alla cintura dovrà aver a che fare con Dustin Poirier chiamato al suo ultimo incontro in carriera. L’incontro accadrà sabato 19 luglio a UFC 318.