Gilbert Burns è recentemente tornato ad allenarsi in vista del suo rientro nel 2024 e, per l’occasione, punta ad avere un match con Colby Covington.
Il brasiliano ha disputato ben tre incontri nella prima metà dell’anno: due vittorie ottenute rispettivamente su Neil Magny e Jorge Masvidal e una sconfitta subita per mano di Belal Muhammad. E’ stato proprio durante quest’ultimo match che Burns ha riportato diversi strappi muscolari alla spalla.
Tale incontro, inoltre, avrebbe dovuto vedere in palio una title shot alla cintura dei pesi welter detenuta da Leon Edwards. Tale opportunità, ancora prima del match, è stata infine assegnata a Colby Covington.
“Durinho” ha sempre gli occhi puntati sul titolo, ma per il suo ritorno nell’ottagono vorrebbe affrontare Covington.
Quando vuole tornare Gilbert Burns per il match con Covington?
In un’intervista recentemente rilasciata a TMZ Sports, prima ancora di fare il nome di “Chaos”, Gilbert Burns ha parlato di un potenziale ritorno per primavera 2024, in vista di UFC 299 o UFC 300.
“Sono guarito. La spalla va bene, non sento più alcun dolore. I movimenti sono quelli di prima.
Sono pronto a tornare per UFC 299 a marzo o UFC 300 ad aprile. Dopo il match titolato tra Leon e Colby valuteremo il da farsi.”
Continuando, il pluricampione di BJJ ha pronosticato la vittoria del campione in carica Leon Edwards nel main event di UFC 296, in programma per il 16 dicembre. Al tempo stesso, ha mostrato preferenza in primis per un match contro lo sfidante attuale.
“Credo che Edwards avrà la meglio.
Loro però non sono fighter attivi. Certo, combatteranno per il titolo, ma poi dopo si prenderanno una lunga pausa prima di tornare in azione.
Mi piacerebbe affrontare Colby, ma ripeto, vedremo il da farsi una volta visto l’incontro. Occorrerà vedere anche quando tornerà in azione.”
Visualizza questo post su Instagram