Formula 1Motori

Max Verstappen: la Mercedes è ancora favorita

Max Verstappen: la Mercedes è ancora favorita

Max Verstappen ha dichiarato che, nonostante le difficoltà incontrate, Mercedes rimane il team da battere per la stagione di Formula 1 2021.

Le dichiarazioni di Max Verstappen

Nei primi 2 giorni dei test pre-stagionali, la Mercedes ha riscontrato alcune difficoltà che li ha posizionati in fondo alla speciale classifica dei giri percorsi. Red Bull, invece, ha fatto registrare oltre 200 giri percorsi da Max Verstappen insieme al compagno Sergio Perez ma il pilota olandese ha detto di non fidarsi troppo delle difficoltà riscontrate dal team Campione del Mondo 2020.

Verstappen ha dichiarato:E’ molto presto per dire che siamo migliori di loro, ho fatto i test solo per 1 giorno anche se è stato molto positivo; abbiamo fatto molti giri, molto meglio rispetto al passato, ma alla fine rimane un test. Il tempo che Mercedes ha trascorso in passato a provare non è poi molto quindi la situazione non dice molto da un punto di vista delle performances; ci è comunque servito per prendere molti dati.

Alla domanda se la Red Bull sia favorita dopo i problemi di Mercedes, Verstappen ha continuato: No, non siamo i favoriti. Mercedes ha vinto molti titoli consecutivi, non è cambiato niente rispetto ai test dello scorso anno. Nonostante tutto l’auto mi piace, è molto prevedibile anche se è molto presto per sbilanciarsi. Nessuno ha ancora mostrato il vero potenziale dell’auto ma sono comunque felice, ha potuto percorrere molti giri…il che è una cosa importante. Gli ingegneri volevano molti dati e siamo stati capaci di portarglieli, capiremo solo quando saremo nella Q3 del primo GP dell’anno a che punto siamo.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Max Verstappen: la Mercedes è ancora favoritaSeguici su Google News