IndoorNews

World Challenge Cup 2021: Prime medaglie per i ginnasti italiani

World Challenge Cup 2021: Le Prime Medaglie Italiane

La World Challenge Cup 2021 della sezione maschile ha visto il disputarsi della prima giornata di specialità il 29 maggio, nella quale la squadra italiana è scesa in pedana per le sfide a corpo libero, cavallo con maniglie e anelli dove sono riusciti ad aggiudicarsi ben tre medaglie. 

La squadra, composta da Salvatore Maresca , Marco Sarrugerio, Ares Federici , Edoardo De Rosa , Carlo Macchini e Thomas Grasso, è stata accompagnata dai tecnici Pamela Cauli e Stefano Rossini e gli ufficiali di gara Fulvio Traverso, anche nelle vesti di funzionario delegato, e Antonio Zurlini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federginnastica (@federginnastica)

I risultati della prima giornata di finali – World Challenge Cup 2021

Dopo il bronzo ottenuto ai recenti Campionati Europei di Basilea, Salvatore Maresca conferma che la sua bravura ha un continuo crescendo. Durante la prima finale della World Challenge Cup 2021, l’anellista della Ginnastica Salerno riporta a casa un esercizio che gli ha fatto guadagnare la medaglia d’argento con un punteggio di 14.700, che lo posiziona dietro all’austriaco Vinzenz Hoeck di un solo decimo. Nella stessa finale, invece, Marco Sarrugiero della Juventus Nova Melzo ottiene il bronzo con il totale di 14.450.

Durante la finale del cavallo con maniglie, Edoardo De Rosa dell’Ares ha ottenuto un ottimo punteggio di 14.450 che gli ha fatto mettere al collo la medaglia di argento, anch’esso ad un solo decimo dal gradino più alto del podio, occupato dall’ucraino Illia Kovtun, il quale si è tolto la soddisfazione che gli era mancata durante la rassegna continentale.

Infine, sul quadrato del corpo libero Ares Federici, neo campione d’Italia con la Pro Patria Bustese, ha terminato in sesta posizione con 14.000 punti.

Qui di seguito le classifiche complete delle finali della World Challenge Cup 2021:

Classifica Corpo Libero

Classifica Cavallo Con Maniglie

Classifica Anelli

Nella giornata del 30 maggio verrà disputata la seconda giornata di finali della World Challenge Cup 2021, in cui gli atleti si affronteranno alla sbarra, parallele pari e volteggio. Dalle ore 13.00 rivedremo in campo gara Thomas Grasso, ginnasta della Polisportiva Celle, che, al suo esordio, ha conquistato l’accesso alla finale al volteggio. Marco Sarrugiero, dopo essersi aggiudicato il terzo scalino del podio agli anelli, gareggerà alle parallele pari. Infine, Carlo Macchini, agente delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, si giocherà una chance per ottenere una medaglia alla sbarra.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

World Challenge Cup 2021: Prime medaglie per i ginnasti italianiSeguici su Google News