Formula 1Motori

Max Verstappen sorpreso dalla Pole in Bahrain

Max Verstappen sorpreso dalla Pole in Bahrain

Max Verstappen, nelle dichiarazioni a caldo rilasciate dopo le qualifiche del GP del Bahrain ha ammesso di essere rimasto sorpreso della Pole position conquistata.

Nella giornata odierna, presso il circuito di Sakhir, si è disputata la prima qualifica della stagione 2023 del campionato mondiale di Formula 1.

Dopo FP sorprendenti che hanno visto Alonso costantemente in top 3, la pole position è stata conquistata da Max Verstappen davanti al suo compagno di squadra Sergio Perez e entrambe le Ferrari in seconda fila con Leclerc 3° e Sainz 4°.

 

Max Verstappen commenta le qualifiche del GP del Bahrain

Con il tempo di 1.29.708, Max Verstappen è riuscito a conquistare la Pole position del Gran  Premio del Bahrain nel giorno del compleanno di suo padre Jos.

Al suo fianco partirà la seconda Red Bull di Sergio Perez, sempre sui tempi del campione del mondo in carica durante questo weekend davanti alle due Ferrari di Leclerc e Sainz, a chiudere la Top 5 invece l’Aston Martin di Fernando Alonso.

Al termine delle qualifiche, il numero 1 della Red Bull ha ammesso di essere rimasto sorpreso dal risultato ottenuto durante le interviste con David Coulthard:

Regalo a mio padre per il compleanno? Sì, spero che stesse guardando. Weekend per noi è iniziato in modo difficile. Ieri non trovavo il mio ritmo, ma in qualifica per fortuna abbiamo messo insieme i pezzi migliori.

Per me è stata una sorpresa positiva andare in pole dopo le difficoltà dei giorni scorsi. Poi noi di solito andiamo più forte in gara….