CalcioNews

FIFA Women’s World Cup 2023 – risultati 30 Luglio

FIFA Women's World Cup 2023 - risultati 30 Luglio

Nella FIFA Women’s World Cup 2023 comincia l’ultimo turno della fase a gironi. Andiamo a vedere i risultati di oggi.

Il Gruppo A della FIFA Women’s World Cup 2023 arriva al termine della fase a gironi. Due partite per soli due posti disponibili nella fase ad eliminazione, 4 squadre per un unico obiettivo.

Inoltre, anche il girone della Germania conclude il secondo turno con la possibilità per le teutoniche di passare direttamente il turno.

Andiamo quindi a vedere i risultati delle partite di oggi e cosa ci aspetta nella giornata di domani.

 

I risultati di oggi della FIFA Women’s World Cup 2023

La Norvegia, avendo battuto 6-0 le Filippine, accedono alla fase finale della FIFA Women’s World Cup 2023 come seconde nel girone. Una vittoria rotonda delle scandinave che continuano ad impressionare eliminando una nazionale che, alla vigilia, poteva anche ambire al passaggio.

La Nuova Zelanda, organizzatrice della FIFA Women’s World Cup 2023, esce dalla coppa dopo il pareggio a reti inviolate contro la Svizzera. Delusione per la squadra di casa che è mancata nel momento più importante, avendo perso la partita del secondo turno. La Svizzera passa quindi il turno come prima nel girone ed attende la sua avversaria nella fase finale.

Se il Gruppo A della FIFA Women’s World Cup 2023 ha visto la conclusione della prima fase, il Gruppo H ha invece chiuso il secondo turno. La vittoria del Marocco ha non solo eliminato la Corea del Sud ma ha anche aiutato la squadra nordafricana a rimanere in gioco per la qualificazione alla fase successiva, dato il fatto che la Germania è stata sconfitta dalla Colombia nei minuti finali della partita.

La giornata di domani della FIFA Women’s World Cup 2023 vedrà la conclusione sia del Gruppo B che del Gruppo C. Attenzione al Gruppo B, con l’Australia chiamata a qualificarsi nella partita contro il Canada.