TennisNews

Bolelli e Vavassori in finale nel doppio all’Australian Open

Bolelli e Vavassori in finale nel doppio all'Australian Open

Simone Bolelli e Andrea Vavassori, grazie alla vittoria odierna, hanno staccato il pass per la finale di doppio all’Australian Open.

Notizia che scuote tutto il tennis italiano quella che vede i due tennisti accedere alla finale di doppio nel torneo oceanico, dopo aver battuto in tre set, 6-3 3-6 7-6, la coppia tedesca formata da Yannick Hanfmann e Dominik Koepfer. in un match che solo dopo due ore di gioco è riuscito ad avere un vincitore.

Dopo un estenuante tiebreak vinto 10-7 i due italiani hanno potuto festeggiare la vittoria, riscrivendo la storia del tennis italiano.

Di seguito i dettagli sulla vittoria di questa notte e tutte le informazioni sulla finale di doppio dell’Australian Open che si disputerà nei prossimi giorni.

Bolelli e Vavassori pronti per la finale?

Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno appena raggiunto un traguardo storico nel tennis italiano. I due, battendo la coppia Bopanna-Ebden staccando il pass per la finale.

Per Bolelli si tratta della seconda finale di doppio negli Slam, diventando il primo italiano nella storia a raggiungere tale traguardo. Per Vavassori invece sarà la prima finale.

I due, dopo aver perso soli tre set in tutto l’Australian Open, si troveranno di fronte l’esperta coppia formata da Rohan Bopanna, di origine indiane, e dall’australiano Matthew Ebden.

Difficile sfida per gli italiani che, per poter vincere lo Slam, dovranno battere l’attuale duo al 2° posto nel ranking ATP nel doppio, ma l’esperienza di Simone Bolelli potrebbe essere l’ago della bilancia per tingere il trofeo col tricolore.

La finale del doppio degli Australian Open dovrebbe disputarsi, salvo variazioni d’orario legate a quella della finale WTA, alle 11:00 di sabato mattina, con gli italiani pronti a scrivere la storia anche nel doppio dopo che Jannik Sinner ha raggiunto le semifinali del torneo australiano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Australian Open (@australianopen)