MotoriFormula 1

McLaren rivela la livrea speciale per il GP di Monaco

McLaren rivela la livrea speciale per il GP di Monaco

La McLaren ha svelato la livrea speciale con la quale correrà nel GP di Monaco della prossima settimana in collaborazione con Gulf Oil.

Le immagini della livrea McLaren per il GP di Monaco

La livrea McLaren per il GP di Monaco
La livrea McLaren per il GP di Monaco

Dopo il rinnovo della collaborazione con Gulf Oil, la McLaren ha mostrato in anteprima la livrea speciale che utilizzerà nel GP di Monaco, dove fonderà l’arancione iconico del marchio con il blu del brand.

Nel video di presentazione caricato su YouTube, si vede anche Lando Norris vestire una speciale tuta con i soliti colori mentre anche le divise ai box seguiranno lo stesso schema. Il pilota inglese ha dichiarato: Credo che la livrea per Monaco sarà ricordata come la più bella per parecchio tempo. L’ho detto a Zak Brown aggiungendo che secondo me è addirittura più bella di quella normale, ma lui non mi è sembrato tanto d’accordo…”

Anche Daniel Ricciardo ha voluto dire la sua: “La adoro, non vedo l’ora di correrci a Monaco; anzi, devo contenermi e non spendere troppe energie se voglio correre il prossimo fine settimana. Spero proprio che il pubblico da casa guardi attentamente il nostro box, sicuramente ne verrà la pena.”

Mike Jones, CEO di Gulf Oil, ha dichiarato: Quando abbiamo raggiunto l’accordo con McLaren abbiamo avuto un immediato feedback dai fans che non ci aspettavamo; ci hanno mandato tante foto dove immaginavano la livrea della macchina ed abbiamo pensato di creare un qualcosa di speciale. Insieme a Zak Brown abbiamo analizzato la storia tra Gulf Oil e McLaren ed abbia elaborato questo progetto.”

Stando ai regolamenti, affinché una livrea diversa dalla normale possa apparire in griglia di partenza, la stessa deve rimanere il più simile possibile all’origine. Ma Zak Brown ha aggiunto che ne la FIA ne la Formula 1 hanno avuto da ridire su questo cambiamento:L’hanno subito adorata, anche se ci tengo a precisare che la useremo solo a Monaco. Se deve essere una livrea speciale, dobbiamo usarla per un evento speciale. Non è una cosa che in Formula 1 si vede spesso, non vedo l’ora di vedere le reazioni dei fan e sono sicuro che sarà la vera star dello show.”

D’altronde, Gulf Oil e McLaren condividono una storia fatta di successi; la compagnia, infatti, accompagnò il fondatore della scuderia Bruce McLaren in Formula 1 ed in Can-Am negli anni ’60, prima di diventare un logo riconosciuto a livello globale per le vittorie nella 24 Ore di Le Mans.

Ecco il video di presentazione della livrea McLaren per il GP di Monaco:

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

McLaren rivela la livrea speciale per il GP di MonacoSeguici su Google News