NewsBoxe

Zhilei Zhang ha sconfitto Joe Joyce di nuovo per KO

Zhilei Zhang ha sconfitto Joe Joyce di nuovo per KO

Zhilei Zhang si è confermato essere troppo esperto e potente per il britannico Joe Joyce e lo ha battuto per KO anche nella rivincita.

Il match dei pesi massimi, valevole per la cintura ad interim WBO della divisione di peso regina, è andato in scena ieri presso la OVO Arena di Wembley a Londra dove il pubblico di casa sperava nel riscatto di Joyce.

Il 40enne cinese, guardia destra, molto ostico e dalla notevole potenza aveva inflitto all’Inglese la prima sconfitta della sua carriera il 15 Aprile scorso, sorprendendo molti che lo davano per sfavorito alla vigilia.

In quell’occasione il TKO era arrivato alla sesta ripresa, ieri, le ambizioni di rivalsa di Joyce si sono infrante ancor prima, alla terza, a causa di un potente gancio del campione.

Cosa riserva il futuro a Zhilei Zhang?

Quando l’arbitro ha decretato la fine del match, giudicando uno scosso Joyce incapace di continuare seppur questi si fosse rialzato prima della fine del conteggio, per Zhilei Zhang si sono spalancate le porte per un grande match nel prossimo futuro.

Essendosi confermato campione ad interim WBO, la federazione dovrà proporlo come sfidante ufficiale del detentore della cintura, Oleksandr Usyk, laddove il pugile ucraino non affronti Tyson Fury per l’unificazione dei titoli.

Proprio il Gipsy King, inoltre, è stato il destinatario della sfida lanciata da Zhang nella sua intervista post-match.

“Prima del match avevo previsto che avrei vinto ancor più velocemente della prima volta e  l’ho fatto. Ma Joe, è un combattente formidabile, ho molto rispetto per lui. Chiedo un applauso per lui” ha affermato sportivamente il nuovo campione ad interim.

Zhilei Zhang ha poi aggiunto: “Vorrei chiedere al pubblico, vi piacerebbe vedermi mettere a tacere Tyson Fury ora?” alludendo al fatto che sarebbe un grande evento poter affrontare il campione WBC in Cina.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boxing Worldwide 🥊 (@boxing_worldwide1)