CalcioNews

Il Barcellona ed i suoi debiti un pericolo per il calcio?

Il Barcellona ed i suoi debiti un pericolo per il calcio?

Il Barcellona Calcio ha utilizzato degli artifici finanziari piuttosto creativi per riuscire a chiudere in utile il bilancio 2021/2022.

La società blaugrana, infatti, ha messo in vendita i propri diritti televisivi in favore di terze parti e, tale movimento, gli ha garantito entrate ingenti che gli hanno permesso di operare in maniera importante sul mercato dei calciatori.

Secondo il presidente della ECA (European Club Association) e proprietario del Paris Saint-Germain, Nasser Al-Khelaifi, le suddette operazioni finanziare del Barcellona sono illegali, violano i regolamenti del FPF e rischiano di creare un pericoloso precedente.

 

Contenuti dell'articolo

Il Barcellona conro Al-Khelaifi?

In un’intervista rilasciata a Politico, il proprietario del PSG ha lasciato intendere che il club catalano potrà finire nel mirino di un’inchiesta da parte della UEFA:

“È giusto? No, non è giusto… È legale? Non ne sono sicuro. Se glielo consentono, gli altri faranno lo stesso. La UEFA ovviamente ha i propri regolamenti. Di sicuro guarderanno tutto”

L’atacco di Al-Khelaifi arriva dopo che la Liga Spagnola, nel suo complesso, ha minacciato di adire le vie legali presso la Corte Europea contro la proprietà qatariota del PSG rea, a loro dire, di immettere somme di denaro spropositate nella società perturbando così, il mercato.