UFCMMA

Michael Chandler riporta i numerosi danni subiti a UFC 309

Michael Chandler riporta i numerosi danni subiti a UFC 309

Michael Chandler ha detto di non aver mai provato così tanto dolore dopo un incontro nella sua lunga carriera nelle MMA.

Il tre volte campione dei pesi leggeri Bellator è finalmente tornato a combattere nella gabbia dell’Ultimate Fighting Championship, promotion in cui lotta dal gennaio 2021 quando ha esordito alla grande sconfiggendo Dan Hooker per KO al primo round.

Chandler ha disputato un buon incontro a UFC 309 del Madison Square Garden, arena dove in più occasioni ha mostrato un grande spettacolo ai fan, cosa che ha fatto anche sabato scorso, ma con un alto prezzo da pagare.

È stato il match più difficile per Michael Chandler?

Michael Chandler ha parlato a ‘Bussin with the boss’ di come è andato il match contro Charles Oliveira a UFC 309:

“Ho svolto un training camp favoloso devo dire, è andato tutto per il meglio, mi sentivo in gran forma. Ero pronto a vendicare la sconfitta di due anni fa per poi andare dritto verso la cintura dei lightweight. Purtroppo le cose non sono come mi aspettavo”.

Parte del motivo della sconfitta, secondo lo stesso Michael Chandler, è dovuto all’infortunio subito a inizio match: “Penso sia stato verso il secondo minuto dell’incontro quando Charles mi ha buttato a terra e il mio ginocchio ha compiuto una strana rotazione. Lì per lì non ci ho fatto caso, poi, quando sono tornato all’angolo, ho capito che mi ero procurato un bel danno alla gamba”.

Oltre al dolore alla gamba, il fighter americano ha subito altri infortuni: “Man, è stato l’incontro dove ho riportato più danni in assoluto. Ho pisc***o sangue per giorni, ho dolori dappertutto, mi sento ancora tutto gonfio. È stata una fot***a guerra”.

Michael Chandler ha perso l’incontro per decisione unanime. Nel post match ha dichiarato di voler combattere contro Max Holloway per la cintura ‘BMF’ oppure affrontare una volta per tutte Conor McGregor.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Taylor Lewan (@taylorlewan)