Formula 1Motori

Michael Masi non è più il direttore di gara per la Formula 1

Michael Masi non è più il direttore di gara per la Formula 1

Dopo tanti mesi di polemiche sul suo operato nell’ultima parte della scorsa stagione, Michael Masi è stato rimosso dall’incarico di direttore di gara per la Formula 1. La FIA ha preso questa decisione affermando che l’australiano avrà comunque un altro ruolo, oltre a dei cambiamenti per il prossimo anno.

Michael Masi rimosso dall’incarico di Race Director delle gare di Formula 1

In un video pubblicato sui social dalla FIA, Mohammed Ben Sulayem, il presidente della federazione internazionale dell’automobilismo, ha annunciato che l’australiano Michael Masi non sarà più il direttore di gara per la Formula 1, e che dalla stagione 2022 ci saranno grandi cambiamenti per la regolamentazione delle gare.

In primis, niente più team radio tra squadre e commissari, per non portare ulteriore pressione nei confronti del Race Director Inoltre, ci sarà una sala di controllo, come il VAR, che rivedrà le scorrettezze da parte dei piloti, e la procedura della Safety Car con le auto doppiate verrà revisionata.

Per il ruolo di Race Director, che entrerà in vigore già per i test di Barcellona, sono stati scelti Niels Wittich ed Eduardo Freitas, che si alterneranno nel corso delle gare, mentre Herbie Blash agirà come consulente permanente.

Michael Masi è stato al centro delle polemiche nell’ultima parte della stagione scorsa per tanti episodi che hanno dato poca credibilità allo sport, come le decisioni prese nelle gare in Belgio e ad Abu Dhabi, l’ultima tappa stagionale, ma il suo operato con la FIA non è terminato, dato che avrà un altro ruolo all’interno della federazione.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News