Mick Schumacher ha dichiarato che la stagione della Haas dovrà essere come le sua livrea, esuberante e minacciosa.
Le dichiarazioni su Mick Schumacher
Il figlio di Michael Schumacher si appresta a vivere la sua prima stagione in Formula 1 a bordo della Haas VF-21; negli ultimi giorni, ha fatto molto scalpore il colore della livrea che richiama la bandiera russa, bandita dalla FIA in conseguenza della squalifica della nazione da qualsiasi competizione per doping di stato.
Ma Mick Schumacher non è interessato alle polemiche ed ha dichiarato: “L’auto ha un bel colore, le dona particolarmente. Credo sia esuberante e cattiva ed è così che dovrà essere la nostra stagione, dovremmo lavorare duramente e speriamo di tirarle fuori il massimo.”
Nella giornata di oggi, il compagno Nikita Mazepin ha percorso alcuni giri mentre domani mattina sarà il suo turno, in quello che si preannuncia come il debutto assoluto al volante di una monoposto di Formula 1.
Riguardo al mancato sviluppo della monoposto per il 2021 in favore di un progetto più completo per il 2022, Mick Schumacher ha continuato: “Nonostante tutto, ce la possiamo fare. Dobbiamo provare a dare tutto fin da subito e sono sicuro di poter dare perfezione ogni volta che esco sul tracciato. Non dobbiamo avere dubbi, è importante che tutti i reparti lavorino insieme se vogliamo avere l’opportunità di fare punti o arrivare più avanti possibile, dobbiamo avere la mente aperta per tutto quello che potrebbe succedere durante il week-end di gara.”