IndoorMotori

SRO Motorsports Group rivela i dettagli del nuovo campionato

SRO Motorsports Group rivela i dettagli del nuovo campionato

La SRO Motorsports Group in collaborazione con Fanatec ha rilasciato alcuni dettagli sul format della nuova serie incentrata sugli eSports.

In cosa consiste il campionato organizzato da SRO Motorsports Group?

Per questa stagione, Il Fanatec GT World Challenge Europe vedrà 5 gare in concomitanza con le stesse gare del GTWC Europe Endurance Cup e gli organizzatori del SRO Motorsports Group hanno annunciato ulteriori dettagli.

Le gare saranno da 60 minuti, equivalenti ad un Sprint Race nel mondo reale, e verranno precedute da 2 ore di test e da 30 minuti opzionali di warm-up oltre agli obbligatori 20 minuti di prove ufficiali; la parte dei test dovrà svolgersi al Venerdì mentre il resto dell’evento al Sabato. L’unica eccezione sarà la 24 Ore di Spa-Franchorchamps con i test al Giovedì.

Il campionato vedrà 24 piloti reali mentre i Team della Pro e della Silver Cup dovranno nominare 2 rappresentanti. La priorità verrà data ai team regolarmente iscritti alla GTWC Europe in caso di eccesso di iscrizioni mentre le qualifiche riempiranno il resto della griglia. Per quanto riguarda la classifica generale e la Silver Cup, i rappresentanti dei team nei vari eventi eSport contribuiranno con il proprio punteggio ad aumentare i punti della controparte reale, con un massimo di 15 punti (3 punti al vincitore, 2 al secondo classificato ed 1 al terzo) oltre a portarsi a casa un premio in denaro di 125.000 €.

Il Responsabile per l’eSport di Fanatec, Robert Rossi, ha dichiarato:La contaminazione tra corse reali e corse virtuali è dietro l’angolo; con tutti i dettagli ormai in essere, l’importanza di questo momento è palpabile. Crediamo che con questa divisione dei punti i sim races saranno presi con più serietà dai team e l’aggiunta dei punti nella Classifica Generale porta le gare ad un altro livello. Non vediamo l’ora di cominciare.”

I sim races si sfideranno su Assetto Corsa Competizione grazie all’aiuto di AK Informatica, azienda italiana da sempre molto attenta al mondo del Sim Racing.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

SRO Motorsports Group rivela i dettagli del nuovo campionatoSeguici su Google News