MMASport Da Combattimento

Miesha Tate rivela perché è tornata in UFC

Dal nostro partner: FIGHT

Alberto Ciccarè
Miesha Tate rivela perché è tornata in UFC

Miesha Tate si è ritirata in un primo momento dall’attività agonistica nell’ottagono della federazione di proprietà di Dana White nell’ormai lontano 2016.
Dopo di ciò ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della ONE Championship, per poi annunciare il suo ritorno in UFC lo scorso marzo.

L’ex campionessa è tornata a combattere ieri notte, battendo Marion Reneau via TKO in quello che è stato l’ultimo match nella carriera di quest’ultima.

Miesha Tate, prima del match di ieri, ha voluto parlare dei motivi che l’hanno spinta a tornare in azione.

Le parole di Miesha Tate

“Cupcake” ha parlato del suo ritorno in un’intervista concessa a MMA Fighting. La combattente, che si dice anche pronta per una corsa verso il titolo, ha rivelato di non aver perso la voglia. Di seguito, verranno riportate le sue dichiarazioni.

“Penso che questo sport non mi abbia lasciato indietro. Ho già combattuto con le ragazze attualmente in Top. Certo, ci sono stati dei cambiamenti in questi anni. Mi sono presa questa pausa perché ero esaurita.

Ero in un periodo buio della mia carriera e la vita mi ha colpito pesantemente.
Non faccio il mio ritorno perché non ho altre opzioni, nemmeno per i soldi. Anche perché mi sto lasciando alle spalle un lavoro a 6 cifre. Devo vincere tre match per guadagnare più di quanto farei col mio lavoro in ONE.

Per me non si è mai trattato di soldi, non è il fattore trainante. Il mio obiettivo era di combattere ancora, avevo bisogno di farlo per me stessa. La decisione era già stata presa. Sapevo che se dovevo smettere con ONE Championship per combattere per la UFC, quella era la decisione da prendere, a prescindere da qualsiasi altra cosa. La decisione era già stata presa e non è stato così difficile.”

Miesha Tate sembra convinta della scelta fatta. Per vedere che piega prenderanno gli eventi, non resta che continuare a seguire le sue gesta nel prossimo futuro.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Miesha Tate rivela perché è tornata in UFC Miesha Tate rivela perché è tornata in UFC