Nella Mixed Relay l’Italia era tra le favorite assieme all’Olanda, con gli azzurri che arrivavano dall’oro europeo di Trento, ma la Germania beffa tutti. È questo il responso della prova contro il tempo sui 44.5km divisi tra uomini e donne.
In quel di Brugge, dove si sta svolgendo il campionato del mondo, Brennauer, Klein, Kroeger, Arndt, Walscheid e Tony Martin (all’ultima gara in carriera) hanno alzato il ritmo delle loro pedalate e si sono presi la medaglia d’oro.
Mixed Relay 2021: seconda parte ottima per le tedesche
Alla Mixed Relay 2021, grazie ad una seconda parte letteralmente favolosa, i tedeschi sono riusciti a distanziare sia l’Olanda che l’Italia. La differenza, infatti, dopo una prima parte dominata dal team azzurro (Ganna, Affini e Sobrero hanno percorso i 22.2km alla velocità media di 55.5 km/h), l’hanno fatta le donne (Brennauer, Klein, Kroeger), che hanno rifilato ben 37 secondi all’Italia dopo averne accusati 19 di ritardo al passaggio maschile.
Il grosso rammarico, però, è quello del team olandese: in ritardissimo all’intertempo maschile (+42″ dall’Italia), van Vleuten, Markus e van Dijk sono arrivate a soli 12″ dalla Germania. Hanno recuperato 30 secondi alla Germania e oltre un minuto a Cecchini, Cavalli e Longo Borghini.