A Las Vegas, L’Italia del curling ha fatto la storia. Battendo per 13-4 gli Stati Uniti, la selezione azzurra ha conquistato il bronzo ai Campionati Mondiali, la prima medaglia iridata nella sua storia.
Visualizza questo post su Instagram
L’Italia del Curling conquista un bronzo storico a Las Vegas
Con la vittoria avvenuta questa sera contro gli Stati Uniti per 13-4, l’Italia ha ottenuto il terzo posto ai Mondiali di Curling 2022, una prima volta storica per la disciplina, che continua così la sua gloriosa stagione dopo l’oro di Pechino 2022 nel doppio misto
Joel Retornaz, Amos Mosaner, Simone Gonin e Sebastiano Arman, insieme con Mattia Giovannella e con la direzione di Claudio Pescia, hanno migliorato il quinto posto ottenuto a Duluth nel 1975, piazzamento migliore prima di questa rassegna, oltre ad essere una novità per una nazionale che dal 1991 non era mai andata oltre la nona posizione.
L’appuntamento ora è per la rassegna di doppio misto, in programma a Losanna dal 23 al 30 Aprile, alla sua quattordicesima edizione, occasione per l’Italia del curling di poter fare ancora la storia.