OutdoorNews

Mikaela Shiffrin fa il bis a Levi

Mikaela Shiffrin fa il bis a Levi

Mikaela Shiffrin inizia la sua stagione con il botto portandosi a casa anche il secondo slalom a Levi, in Finlandia.

La sciatrice americana, che grazie alla vittoria di ieri ha eguagliato Alberto Tomba per numero di stagioni con almeno un trionfo di tappa, si è imposta dominando la giornata di gara, finendo in testa nelle due manche odierne.

Per la nativa del Colorado è la settantaseiesima vittoria in carriera e la sesta sulla pista finnica.

 

Mikaela Shiffrin si impone anche nella seconda gara di Levi

L’inizio di stagione a scoppio ritardato imposto dalle condizioni climatiche diverse ha fatto si che la doppia prova di Levi è stato l’opener stagionale per quanto concerne lo Sci Alpino femminile, ma Mikaela Shiffrin non si è fatta trovare impreparata, dominando il weekend di gara e vincendo anche il secondo Slalom.

La sciatrice statunitense si è imposta con il tempo di 1:52.21, davanti alla elvetica Wendy Holdener, indietro di soli 28 centesimi, e alla slovacca Petra Vlhova, che ripete il podio ottenuto ieri con un distacco di 68 centesimi.

Per Mikaela Shiffrin è la settantaseiesima vittoria della carriera, il che la porta a meno sei da Lindsey Vonn, detentrice del primato per le donne, e a dieci trionfi di distanza dal record assoluto di Ingemar Stenmark.

Il prossimo weekend lo Sci Alpino trasferisce il suo Circo Bianco in Nord America, con le donne che gareggeranno a Killington per uno Slalom Speciale e un Gigante, mentre gli uomini andranno a Lake Louise per due SuperG e una discesa.