NewsOutdoor

Mondiali di Vela: non ci sono solo Tita e Banti

Mondiali di Vela: non ci sono solo Tita e Banti

Mondiali di Vela: novità dal Nacra 17, competizione vinta con largo anticipo dalla coppia Tita-Banti, ma il secondo posto è per un altro equipaggio azzurro.

È quello composto dai giovanissimi ma talentuosi, Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei, che conferma l’argento preso ai mondiali dello scorso anno.

In questi Mondiali di Vela, sesto posto per un altro equipaggio azzurro: per la coppia Frascari-Bissaro. Questo conferma il fatto che per il catamarano, la scuola italiana è la migliore al mondo.

Mondiali di Vela: Ugolini e Giubilei dietro a Tita e Banti

Mondiali di Vela: Ugolini e Giubilei, per gli intenditori di Vela, nello specifico del Nacra 17 non sono nomi nuovi, sono anche stati nel 2018, campioni del mondo U23 e già da un paio di anni, sono considerati tra gli equipaggi più forti del mondo.

La loro sfortuna, se così la possiamo chiamare, è quella di essere usciti alla ribalta nel periodo dove c’è l’equipaggio che da anni domina la disciplina. I campioni olimpici Tita e Banti.

Tita e Banti sono campioni del mondo in carica, campioni europei in carica e campioni olimpici in carica.

L’altra brutta notizia per Ugolini-Giubilei, è quella che ai Giochi olimpici possa partecipare solo un equipaggio per disciplina, ed essendo italiani come Tita-Banti non potranno partecipare ai prossimi giochi olimpici, ma i risultati di questo Mondiale, ci dice che il dopo Tita-Banti, sarà ancora azzurro.

E sarà formato da questi due ragazzi giovani, ma che sono già tra i più forti del mondo, i primi degli umani considerando la Forza dei più forti del mondo.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News