Ciryl Gane è l’uomo del momento nella divisione dei pesi massimi UFC dopo la brillante vittoria ottenuta a UFC Paris.
Nel main event della prima card UFC francese di sempre, Bon Gamin ha sconfitto per KO un coriaceo, e sempre pericoloso, Tai Tuivasa che era riuscito anche a mandarlo al tappeto.
Dopo una tale affermazione davanti ad un calorosissimo pubblico di casa, Ciryl Gane aveva ovviamente chiesto di poter combattere ancora per il titolo, attualmente detenuto da Francis Ngannou, o di accogliere Jon Jones nel suo attesissimo debutto nella massima divisione.
Purtroppo entrambi i suddetti proprositi sembrano, oggi, complicati da un infortunio.
Ciryl Gane si opererà oggi alla mano fratturata
Visualizza questo post su Instagram
Subito dopo il match contro Tai Tuivasa, il lottatore francese aveva ammesso di aver avvertito un dolore alla mano e di temere che qualcosa si potesse essere rotto.
Purtroppo gli esami radiografici hanno confermato una frattura che richiederà un intervento chirurgico al quale Ciryl Gane si sottoporrà oggi pomeriggio.
Come spiegato dallo stesso atleta, il recupero post-operatorio richiederà due mesi di immobilizzazione completa, e, successivamente, altri tre mesi nei quali Gane non potrà colpire con il pugno.
E’, quindi, auspicabile un rientro nel primo trimestre del 2023, per un fighter che, comunque, ha combattuto per ben 6 volte in meno di due anni.