RugbyNews

Mondiali Rugby 2027 e 2031 assegnati ad Australia e USA

Mondiali Rugby 2027 e 2031 assegnati ad Australia e USA

I Mondiali Rugby 2027 e 2031 sono stati assegnati ad Australia e USA dalla World Rugby, ente internazionale della palla ovale.

Stamani si è deciso il futuro dei mondiali di Rugby. La World Rugby ha infatti ufficializzato i futuri mondiali Rugby, sia maschili che femminili, che si terranno nel 2025, 2027, 2029, 2031 e 2033.

A spuntarla sono stati l’Inghilterra, l’Australia e gli Stati Uniti D’America.

Mondiali Rugby 2031: Joe Biden ha spinto per la candidatura

Il voto ha visto dunque la vittoria dell’Australia per i mondiali 2027. L’Australia ha già ospitato la Coppa del Mondo nel 2003 (quando vinse l’Inghilterra) e ospiterà anche l’edizione 2029.

Nel 2031 l’evento sarà organizzato dagli USA. Nella patria del Football Americano, la spinta del presidente è stata decisiva.

Gli Stati Uniti, che da tempo avevano avanzato la loro candidatura, hanno trovato nel Presidente Joe Biden, appassionato di questo sport, un testimonial di eccezione che, il mese scorso, aveva scritto proprio a ‘World Rugby‘ una lettera per esprimere il proprio sostegno personale alla candidatura stessa.

Biden, di origini irlandesi, lo scorso novembre aveva anche telefonato alla nazionale dell’Irlanda dopo la vittoria a Dublino contro gli All Blacks, per congratularsi.
L’Australia e gli USA ospiteranno anche i Mondiali Rugby femminili, rispettivamente nel 2029 e nel 2033.

I Mondiali rugby, o ‘Webb Ellis Cup‘, uomini del prossimo anno si svolgeranno invece in Francia. L’Italia giocherà in un “gruppo di ferro” di cui fanno parte anche Nuova Zelanda e Francia.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News