Anthony Edwards questa notte ha completamente dominato gli Indiana Pacers al Bankers Life Fieldhouse.
I Minnesota Timberwolvers perdono Karl Anthony-Towns per infortunio, ma possono contare, come sempre, sulla stella americana. Infatti, il numero 5 dei Timberwolves ha giocato una partita superlativa contro gli Indiana Pacers.
Le cifre messe a referto da parte di Edwards parlano chiaro: 44 punti, 6 rimbalzi, 3 assist e una stoppata negli ultimi secondi che regalano una vittoria pesante nella Eastern Conference.
La stoppata dell’anno è targata Anthony Edwards?
La giocata più importante e decisiva di Anthony Edwards è senza dubbio la grandiosa stoppata effettuata a pochi secondi dal termine della partita.
Infatti, con il punteggio fermo a 113-111 in favore dei suoi Timberwolves, Aaron Nesmith ha l’opportunità di pareggiare la gara, se non vincerla. Si lancia a tutta velocità verso il canestro, evita un avversario e lancia la palla che sembra andare a canestro quando, con un salto impressionante, trova Anthony Edwards pronto a stoppare il pallone.
In questo modo i Minnesota Timberwolves vincono con due punti di vantaggio e si riprendono la vetta della classifica approfittando della recente sconfitta degli Oklahoma City Thunder contro i Los Angeles Lakers di LeBron James (da poco superato i 40.000 punti in NBA).
Una stagione da incorniciare per Anthony Edwards che certifica ulteriormente la notevole crescita cestistica che sta maturando sempre di più. Inoltre, Edwards rientra sempre tra i nomi più papabili per vincere l’ambito trofeo individuale di MVP della regular season.
Gli altri atleti candidati per il titolo di Most Valuable Player Award sono sempre i soliti: Jayson Tatum dei Boston Celtics, Nikola Jokic dei Denver Nuggets, Giannis Antetokounmpo dei Milwaukee Bucks e Luka Doncic dei Dallas Mavericks.
WHAT A BLOCK 😱
ANT EDWARDS SKIES FOR THE REJECTION TO WIN THE GAME ‼️ pic.twitter.com/W0lqPOkTzT
— NBA (@NBA) March 8, 2024