Il quarto giorno di gara ai Mondiali Tiro con l’Arco di Berlino ha regalato gioie e dolori ai nostri atleti impegnati nelle competizioni a squadre.
Se la selezione maschile ha concluso il proprio torneo con un quarto posto deludente, la coppia formata da Mauro Nespoli e Tatiana Andreoli ha invece conquistato il bronzo nel torneo misto, ottenendo anche il pass per le prossime Olimpiadi in programma tra un anno a Parigi.
Vediamo come sono finiti tutti i tornei di squadra e quali nazioni hanno ottenuto i posti per i Giochi Olimpici.
I risultati del 4 Agosto ai Mondiali Tiro con l’Arco a Berlino
Nel torneo femminile è stata la Germania padrona di casa a vincere la manifestazione, battendo per 5-3 la Francia e conquistando la medaglia d’oro, mentre il bronzo e l’ultimo pass per Parigi sono andati al Messico, che con lo stesso risultato ha sconfitto l’Olanda.
Il torneo maschile è invece andato alla Corea del Sud, che in semifinale ha battuto l’Italia, composta da Mauro Nespoli, Federico Musolesi ed Alessandro Paoli, per 6-2, e poi la Turchia con lo stesso risultato, mentre il Giappone, che aveva perso per 5-4 con la selezione turca, ha invece ottenuto il terzo posto battendo gli azzurri per 6-2.
La consolazione nella giornata odierna dei Mondiali Tiro con l’Arco è arrivata grazie a Mauro Nespoli e Tatiana Andreoli, che nella finale per il bronzo nel torneo misto hanno battuto la coppia di Cina Taipei per 5-3, ottenendo così il biglietto per le Olimpiadi del prossimo anno insieme con Corea e Germania, con il duo asiatico che ha vinto quello europeo per 5-1.
Domani in pedana i due tornei nel Compound, mentre invece Domenica la settimana e i Mondiali Tiro con l’Arco si chiudono con le finali nell’arco ricurvo.
ALL’ULTIMA FRECCIA!🏹
Il mixed team di tiro con l’arco è medaglia di bronzo ai Mondiali di Berlino!🥉
Che gioia per Tatiana Andreoli e Mauro Nespoli!!!😍Ottimo lavoro, ragazzi!!!💚🤍❤️#ItaliaTeam @FitarcoItalia pic.twitter.com/W4KyNPUvLQ
— ItaliaTeam (@ItaliaTeam_it) August 4, 2023