MotoriNews

Rally di Finlandia: nessuna certezza sul pubblico presente

WRC: i Team chiedono tappe in India e Russia

Gli organizzatori del Rally di Finlandia hanno dichiarato che non c’è certezza che il pubblico sarà ammesso alla visione della gara nonostante lo spostamento in autunno.

Rally di Finlandia: le dichiarazioni degli organizzatori e della FIA sulla presenza di pubblico

Originariamente, il Rally di Finlandia era previsto dal 29 Luglio al 1° Agosto ma è stato successivamente spostato al 30 Settembre fino la conclusione il 3 Ottobre, date le linee guida del governo finlandese per il contenimento della pandemia da COVID-19.

L’introduzione nel paese scandinavo di un massiccio piano vaccinale ha però lasciato la speranza che il pubblico possa partecipare, come dichiarato dalla società organizzatrice:Avremmo voluto organizzare il Rally di Finlandia quest’estate, ma la realtà è ben diversa e con la pandemia ancora in essere abbiamo supportato la decisione di spostarlo. Diversamente dall’Artic Rally, che è stato corso a Febbraio per espressa decisione, il Rally di Finlandia è stato concepito per gli spettatori ed abbiamo bisogno di loro per farlo funzionare. Purtroppo però non c’è ancora nessuna certezza, speriamo che il piano vaccinale possa permettercelo.”

Yves Matton, Direttore dei Rally della FIA, ha ammesso l’importanza di avere pubblico alla manifestazione, dichiarando:La scelta di spostare il Rally di Finlandia ad ottobre è stata molto interessante, certamente ci saranno condizioni meteorologiche differenti e speriamo di vedere il pubblico a bordo strada.”

Il Direttore della Promozione degli eventi del WRC, Simon Larkin, ha aggiunto: “Come tutti gli sport, anche il calendario del WRC 2021 continua ad essere impattato dal COVID-19; cambiando la data del Rally di Finlandia, crediamo che sarà la migliore opportunità per i fan di assistere all’evento. La passione e l’entusiasmo dei finlandese per questo sport è leggendaria e sfortunatamente l’atmosfera ci è mancata durante la pandemia. Prenderemo ogni opportunità per riportarli in sicurezza ad vedere l’evento.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Rally di Finlandia: nessuna certezza sul pubblico presenteSeguici su Google News

MotoriNewsRally