MotoriMotoGP

MotoGP: Brad Binder vince il GP d’Austria 2021

MotoGP: Brad Binder vince il GP d'Austria 2021

 Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing) vince il GP d’Austria della MotoGP davanti a Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Factory Team) ed a Jorge Martin (Team Ducati Pramac).

MotoGP d’Austria 2021:  la cronaca della gara

In una gara molto calda, è Francesco Bagnaia che comanda il gruppo davanti al leader della Classifica Piloti Fabio Quartararo ed a Marc Marquez, più bravo di altri a sfruttare la gomma Soft al posteriore. Circa a metà gara, però, accade l’impensabile.

Una leggera pioggia manda in confusione il gruppo di testa con Bagnaia che perde la leadership della gara a favore di Marquez; nel frattempo Johann Zarco (Team Ducati Pramac) scivola ed è costretto a ritirarsi mentre il compagno Jorge Martin, approfittando del rallentamento davanti a lui, ricuce il distacco, portandosi dietro anche Jack Miller (Ducati Lenovo Factory Team) e Brad Binder (Red Bull KTM Racing Team).

L’australiano della Ducati è il primo a rientrare per il cambio moto, la Direzione Gara decide di non sospendere il GP d’Austria ed avviene il valzer in pit-lane. Il gruppo composto da Bagnaia, Marquez, Martin e Quartararo rientra in pit-lane, Binder rimane fuori e si ritrova al comando della gara. Alle sue spalle, distanziati di molti secondi, ci sono Iker Lecuona (KTM Tech3) ed Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini); anche Luca Marini e Valentino Rossi sono nel gruppo di testa, ma la velocità è veramente bassa.

Ultimi giri al termine, Brad Binder è lanciatissimo per la vittoria mentre alle sue spalle Aleix Espargaro ed Iker Lecuona si contendono la 2° posizione…ma Francesco Bagnaia recupera ben 20 secondi in pochissime curve e, all’ultima curva, ne sorpassa 4. Al 3° posto nel GP d’Austria si piazza Jorge Martin con la solita tattica di Bagnaia.

 

MotoGP – Risultati GP d’Austria (Top 10):

  1. Brand Binder (Red Bull KTM Factory Racing)
  2. Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Factory Team)
  3. Jorge Martin (Team Ducati Pramac)
  4. Joan Mir (Team Suzuki ECSTAR)
  5. Luca Marini (Ducati Avintia Esponsorama – VR46 Racing Team)
  6. Iker Lecuona (KTM Tech3)
  7. Fabio Quartararo (Yamaha Monster MotoGP Team)
  8. Valentino Rossi (Yamaha SRT Petronas Team)
  9. Alex Marquez (Honda LCR Team)
  10. Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

MotoGP: Brad Binder vince il GP d'Austria 2021Seguici su Google News