Quella di questa notte è stata una serata da non dimenticare per il movimento italiano del Football Americano, grazie a Max Pircher, Offensive Lineman nativo di Bressanone e membro della nazionale FIDAF, che ha debuttato, senza scendere sul gridiron, nell’amichevole di Preseason contro i Los Angeles Chargers.
💙💛#ipp @NFL @RamsNFL @Fidaf_News #nfl pic.twitter.com/9JMQjylhda
— Maximilian Pircher (@PircherMax) August 15, 2021
Un po’ di Italia in NFL: Max Pircher con i Los Angeles Rams
Proveniente da Bressanone, ha iniziato ad appassionarsi al Football Americano grazie a un professore di Educazione Fisica che ha giocato per i Giants Bolzano. Da allora ha giocato in Austria, agli Swarco Raiders, e tanto lavoro è bastato per farsi notare in pochi mesi dagli addetti ai lavori oltreoceano, che lo hanno chiamato per l’International Pathway Program della NFL.
Poi la preparazione ad Orlando, alla IMG Academy, fulcro della preparazione sportiva a stelle e striscie, dove si impegna, lavora duro, ed ottiene la chiamata tanto attesa, quella tra i pro, ai Los Angeles Rams. Max Pircher, a inizio Maggio, ce l’ha fatta. In tre anni ha bruciato tutte le tappe ed è diventato un giocatore di ottimo livello.
Questa notte, anche se non è entrato sul gridiron, Max Pircher ha assaporato per la prima volta nella sua giovane carriera cosa vuol dire giocare in NFL. In una intervista fatta sui canali social della FIDAF, aveva detto che se si ha paura, sei nel posto sbagliato. Max Pircher non ha paura, e vuole dimostrarlo a tutta la lega.