MotoGPMotori

MotoGP come la Formula 1? Parla il CEO della Dorna

MotoGP come la Formula 1? Parla il CEO della Dorna

La MotoGP negli ultimi anni sta riprendendo alcuni format della Formula 1, ma questo non è un problema secondo il CEO della Dorna.

Nel corso degli ultimi anni la massima competizione delle due ruote ha trasmesso la serie tv ‘Moto GP Unlimited’, ovvero l’equivalente di ‘Drive to Survive’ della Formula 1. Inoltre sono state introdotte nelle due ruote anche la drivers parade e le tanto discusse Sprint Race.

Sono arrivate parole di stima da parte dell’attuale presidente della Formula One Group Stefano Domenicali per il lavoro che la Dorna sta facendo nel mondo delle due ruote e anzi, la sua volontà è quella di portare le sprint race in ogni Gran Premio della F1, proprio come le moto.

Ezpeleta vuole portare in MotoGP altri aspetti presenti nella Formula 1

Carmelo Ezpeleta, il CEO della Dorna risponde alle critiche a ‘Cadena COPE’ di chi vede la MotoGP simile alla Formula 1: “Intendo portare altri elementi che funzionano nella Formula 1. Se una cosa va bene, perché non possiamo copiarla? Ovviamente alcuni format non possiamo introdurli, come ad esempio le gare che durano 2 ore perché i piloti non ce la farebbero mai”.

Le due massime competizioni di motori starebbero lavorando per fare dei weekend insieme. Occorre specificare che al momento è soltanto un’idea ed è ben lontana da essere attuata.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)