MotoriMotoGP

MotoGP: Marc Marquez non parteciperà alla prima gara

MotoGP: Marc Marquez non parteciperà alla prima gara

Marc Marquez non parteciperà al primo GP della stagione MotoGP 2021 in Qatar dopo un finale consulto con i medici.

MotoGP: le dichiarazioni di Marc Marquez

Dopo l’infortunio patito al GP di Spagna lo scorso Luglio, Marc Marquez aveva riportato una frattura del braccio. Dopo un primo rientro al GP di Andalusia dove ha dovuto dare forfait, si era sottoposto ad un secondo intervento per trattare un’infezione mentre nell’ultimo intervento di Dicembre i dottori avevano impiantato un pezzo di osso del bacino sull’omero fratturato.

Da allora il pilota spagnolo ha dato lenti segnali di ripresa tanto che qualche giorno fa è tornato a fare dei test in moto, ma proprio oggi i dottori hanno sconsigliato di gareggiare nel primo GP del 2021. Il pilota ha dichiarato: “Dopo l’ultimo consulto, i dottori mi hanno consigliato di non partecipare al GP del Qatar e di continuare il piano di recupero che sto svolgendo ormai da qualche settimana. Mi sarebbe piaciuto tornare a correre ma devo continuare a lavorare per essere al 100% e non avere ricadute.”

La decisione dei dottori è stata motivata dal fatto che, dopo un lungo periodo di inattività, l’omero del braccio destro potrebbe soffrire l’intensa competizione e portare a conseguenze anche peggiori. Lo stesso Team HRC non ha ancora confermato se Marquez parteciperà al 2° GP della stagione sempre in Qatar anche se Honda ha dichiarato che l’ex Campione del Mondo si sottoporrà ad un controllo medico il 12 Aprile. Anche se non si ha conferma al 100%, il suo posto potrebbe essere preso da Stefan Bradl che lo ha sostituito dal GP della Repubblica Ceca in poi.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

MotoGP: Marc Marquez non parteciperà alla prima garaSeguici su Google News