UFCMMA

Alex Pereira in UFC grazie a un intervista di Adesanya

Alex Pereira in UFC grazie a un intervista di Adesanya

Alex Pereira ha dichiarato di essere stato ispirato a combattere in UFC grazie ad un intervista in cui Israel Adesanya parlava male di lui.

La rivalità del momento è quella tra il nuovo campione dei pesi medi Alex Pereira e il nigeriano naturalizzato neozelandese Israel Adesanya. I due si sono affrontati in ben tre occasioni. I primi due incontri sono stati nella Kickboxing e il terzo match nelle MMA.

Tutti e tre i combattimenti sono stati vinti dal brasiliano Pereira che è stato l’unico fighter a metterlo knockout sia nella kick che nelle arti marziali miste.

Alex Pereira si è sentito motivato in un video in cui Adesanya parlava male di lui

Alex Pereira ha raccontato di come un’intervista gli abbia acceso il fuoco dentro in modo da andarsi a prendere un’altra vittoria e in uno sport molto diverso dal suo.

Ne ha parlato durante il countdown di UFC 287: “C’era un video credo del 2020 dove Adesanya diceva ‘Quel tizio che mi ha messo ko guarda tutti i miei combattimenti e ogni volta si vanta di avermi battuto. Alla fine della giornata nessuno sa chi è, quando io sarò ricordato come una leggenda, lui sarà ubriaco in quale pub vantandosi di avermi sconfitto'”.

Pereira ha preso la sfida sul personale: “Quella intervista mi ha motivato tantissimo a competere in uno sport in cui non mi ero mai cimentato. Pensavo che potevo farcela anche io, visto che lui è riuscito a diventare campione”.

I due si affronteranno nella notte tra sabato e domenica a Miami, nel main event di UFC 287 con in palio ancora una volta la cintura dei pesi medi UFC.