MotoGPMotori

MotoGP: Johann Zarco parla dei test pre-stagionali

MotoGP: Johann Zarco parla dei test pre-stagionali

Johann Zarco ha parlato del lavoro di Ducati in vista della stagione della MotoGP 2021 e di come si senta più coinvolto nel progetto grazie alla Pramac.

MotoGP: le dichiarazioni di Johann Zarco

I primi test del pilota francese passato da Avintia Racing a Pramac Racing sono stati incoraggianti, con il 6° posto nella giornata di ieri, risultando la 2° Ducati più veloce in pista. Zarco ha riferito che il suo nuovo Team ha lavorato su grandi cambiamenti e che adesso si sente più coinvolto nel progetto.

Johann Zarco ha dichiarato: “Abbiamo provato alcune cose, stiamo ancora lavorando sul set-up; ci sono stati grandi cambiamenti e vogliamo vedere che direzioni prenderemo. Ad ogni caso, non c’è nulla che vada veramente male, abbiamo buone informazioni su dove lavorare e credo che il passaggio da Avintia a Pramac mi abbia molto aiutato, mi sento parte del progetto. E’ una cosa buona, posso andare più veloce e dare alcuni commenti che avranno subito un feedback.”

Riguardo alle innovazioni introdotte da Ducati, Zarco ha aggiunto: “Ducati ha portato un nuovo Holeshot Device (dispositivo elettronico che consente di accelerare senza che la ruota anteriore si alzi, ndr) che trovo molto interessante; è uno di quei gadget che devi assolutamente provare. Lo trovo un dispositivo divertente che lavora bene, riduce di molto l’impennata in accelerazione e ci permette di tenere la moto più a terra e scaricare meglio la potenza. E’ un bel dispositivo, una gran bella innovazione tipica di Ducati.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

MotoGP: Johann Zarco parla dei test pre-stagionaliSeguici su Google News