MotoriMotoGP

MotoGP: Jorge Martin dedica il podio a Fausto Gresini

MotoGP: Jorge Martin dedica il podio a Fausto Gresini

Jorge Martin ha dedicato il suo podio al compianto Fausto Gresini, avendo corso per lui in Moto3.

MotoGP: le dichiarazioni di Jorge Martin

Per Jorge Martin è stato un GP di Doha veramente magico; dopo aver conquistato la pole position al Sabato, è stato in testa alla corsa per 17 giri sulla sua Ducati del Team Pramac Racing. Ma il giovane spagnolo, all’esordio in MotoGP, non dimentica il suo primo mentore, il compianto Fausto Gresini, che lo accolse nel Team in Moto3 nel 2018 dove vinse anche il Titolo Mondiale.

Jorge Martin ha dichiarato:Dedico questo podio a Fausto Gresini, è stata una figura molto importante nella mia carriera dandomi la possibilità di guidare una Honda in Moto3. In quel periodo mi trovavo con una una moto che non mi piaceva, non facevo risultati e lui mi prese sotto la sua ala protettrice, promettendomi che avremmo vinto il Campionato. Lo abbiamo fatto insieme e mi manca moltissimo ora, era veramente un grande amico o addirittura un familiare, oggi mi sono fermato da loro e ci siamo scambiati un lungo abbraccio.

Riguardo alla gara, il pilota ha aggiunto: Negli ultimi giri ero parecchio preoccupato, non sapevo dove fosse Johann Zarco ed avevo paura che potessimo combinare un disastro. Mi manca ancora un po’ di velocità, quando Quartararo mi ha sorpassato per stargli dietro ero un pochino al limite; mi sono detto che dovevo seguirlo se volevo arrivare al podio e ci sono riuscito. Sono contento al 100% per il risultato e per Johann, ha un nuovo ruolo nel Team e deve essere lui il pilota in lizza per il Campionato. Dopo un così breve periodo di test, essere sul podio alla seconda gara è già una grande soddisfazione, ma so che c’è ancora molto da lavorare; ogni giro pensavo di non poter stare dietro ai ragazzi davanti a me ma ero anche contento che la fine della gara si stesse avvicinando.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

MotoGP: Jorge Martin dedica il podio a Fausto GresiniSeguici su Google News