MotoriNews

Motorsport Games acquisisce la Studio397

Motorsport Games acquisisce la Studio397

Con un annuncio ufficiale, Motorsport Games ha ufficializzato l’acquisizione della Studio397, software house creatrice di rFactor 2. E’ stato aggiunto che la software house continuerà a sviluppare rFactor 2 ma si occuperà anche della fisica dei futuri videogiochi della Motorsport Games.

Le dichiarazioni di Motorsport Games e di Studio397

Le due società hanno già collaborato per la 24 Ore di Le Mans virtuale dello scorso anno oltre alla Formula E Race at Home Challenge e ci si aspetta che Studio397 mantenga il proprio nome ed il proprio organico.

Stephen Hood, presidente della Motorsport Games, ha dichiarato: “Abbiamo lavorato con la Studio397 per molto tempo sia sullo sviluppo dei videogiochi che sull’ eSport. Dal momento in cui questo accordo verrà ufficializzato saremo molto felici di accogliere gli sviluppatori nella nostra società. I ragazzi di Studio397 hanno una grande passione per le gare virtuali ed abbiamo riconosciuto l’opportunità di portare questo genere di videogiochi ad un altro livello. Per il mondo del sim-racing questa è una grande novità, perché combina gli elementi portanti di rFactor 2 con l’utilizzo dell’Unreal Engine sviluppato dalla Epic Games. Il nostro obiettivo è creare un prodotto che abbia un cuore ed un anima e sappiamo che quando tutto sarà ufficiale potremmo operare in sicurezza.”

Marcel Offerman, Direttore di Studio397, ha aggiunto: “Dopo aver fatto crescere il nostro titolo negli ultimi 5 anni, siamo molto contenti di entrare nella grande famiglia di Motorsport Games e portare tutto ad un livello successivo.”

Anche Fernando Alonso, azionista di Motorsport Games, ha voluto dire la sua: “Il livello di realismo di rFactor 2 non è secondo a nessuno, sono molto contento che la software house sia entrata nella nostra famiglia e sono sicuro che insieme faremo grandi cose.

Motorsport Games acquisisce quindi un ulteriore tassello, dopo gli annunci di aver acquisito KartKraft dalla software house Black Delta oltre agli annunci di un titolo che riguarderà la 24 Ore di Le Mans ed un altro titolo sulla BTCC, oltre al continuo sviluppo del videogame sulla NASCAR già esistente.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Motorsport Games acquisisce la Studio397Seguici su Google News