NewsOutdoor

EuroBaseball 2021: sorteggiati i gironi

EuroBaseball 2021: sorteggiati i gironi

Sono stati ufficialmente rivelati i gironi per quanto riguarda l’edizione numero 39 del Campionato Europeo di Baseball, grazie al sorteggio che si è tenuto nella giornata di ieri.

EuroBaseball 2021 si terrà in Piemote (tra Torino, Settimo Torinese  e Avigliana) dal 12 al 19 settembre 2021.

I gironi di EuroBaseball 2021

Le sedici squadre partecipanti sono state suddivise in quattro gironi da quattro compagini ciascuno.

L’Italia, nazione vice-campione in carica e nazione ospitante, è stata inserita nel girone A che comprende Belgio, Austria, e la vincitrice del girone di qualificazione di Utena.

Nel girone B, invece, troviamo la Spagna, la Germania e la Croazia a cui si aggiungerà la vincitrice del girone di qualificazione di Belgrado.

Israele, Francia e Gran Bretagna andranno invece a comporre il girone C, insieme alla vincitrice del Qualifier di Mosca.

Infine, per quanto riguarda il girone D, troviamo l’Olanda (campione in carica), Repubblica Ceca, Svezia e la squadra che uscirà vincitrice dal girone di qualificazione di Bratislava.

Le parole del presidente FIBS Andrea Marcon

Subito dopo il sorteggio a prendere la parola è stato il presidente della Federazione Italiana Baseball e Softball, Andrea Marcon.

“Questo sorteggio è un momento importante per il percorso d’avvicinamento al torneo, ma a livello organizzativo stiamo lavorando da diversi mesi. Sarà il primo Europeo di baseball nel nuovo millennio organizzato in Italia e per questo voglio ringraziare tutti coloro che ci stanno dando una mano, la Regione Piemonte, i comuni di Torino, Avigliana e Settimo Torinese. L’eredità sarà una ripartenza importante in un periodo così complicato e per il Piemonte sarà una grande opportunità di mettere in mostra i propri prodotti locali e le proprie eccellenze. Ringraziamo anche la compagnia vinicola, partner di EuroBaseball 2021, Mettola per aver creduto subito nel nostro progetto.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

EuroBaseball 2021: sorteggiati i gironiSeguici su Google News</