
Muhammad Ali è senza dubbio la figura più iconica della storia della boxe. Il carisma leggendario e le imprese del pugile di Louisville hanno ispirato già moltissime storie di successo tra cui ricordiamo il documentario “When we were kings” di Leon Gast, vincitore agli Oscar, e il film “Ali” in cui il GOAT è stato interpretato da Will Smith. Per i fan italiani, invece, si possono citare i recenti lavori anche teatrali e televisivi di Federico Buffa così come anche il libro scritto da Massimo Cecchini.
Insomma, a tanti anni di distanza Muhammad Ali è ancora fonte unica di ispirazione e questo progetto promette bene.
The Greatest: la miniserie su Muhammad Ali targata Amazon Prime Video
Stando a quanto rilasciato fino ad oggi dall’attore di Creed I e II Micheal B. Jordan, che collaborerà alla realizzazione del progetto, la serie avrà un taglio abbastanza inusuale andando a concentrarsi sugli aspetti più intimi e personali della vita del campione.
Queste le sue parole:
“Il titolo sarà The Greatest e verrà realizzata in collaborazione con Roc Nation (società fondata e guidata da Jay-Z) che curerà la colonna sonora. È un progetto ideato per poter avere la possibilità di raccontare senza restrizioni di sorta gli aspetti privati della vita di Muhammad Ali andando a scavare nei dettagli meno noti. Al momento non posso dire molto di più ma quello che è sicuro è che i fan avranno la possibilità di conoscere il grande campione in una veste completamente nuova”.
La sensazione è che in cantiere ci sia un lavoro che potrebbe diventare un cult per i fan della noble art e allo stesso tempo avvicinare molti semplici appassionati alla storia del più grande di sempre. Il countdown è iniziato e non vediamo l’ora!