
Daniel Straus, il due volte campione dei pesi piuma della Bellator MMA, è stato arrestato venerdì scorso con l’accusa di aggressione armata ai danni della sua partner, con la quale avrebbe avuto un relazione altalenante negli ultimi tre anni. La notizia è stata riportata da MMA Junkie nella giornata di ieri.
L’arresto è avvenuto a Hollywood, in Florida, e l’atleta risulta ancora incarcerato con una cauzione pari a $100.000.
L’atleta ha già dei precedenti per furto e possesso di droga.
La Bellator, in un breve comunicato rilasciato ad MMA Fighting, ha dichiarato: “La Bellator è informata sui fatti accaduti ed è stata in contatto con il team dell’atleta. La promotion, al momento, non ha altro da aggiungere.”.
Daniel Straus: ulteriori dettagli sull’arresto
La vittima ha riportato che i due hanno iniziato una discussione via chat il 21 gennaio e che Straus si è poi presentato all’appartamento della partner per chiarire il malinteso. Quest’ultima è poi uscita per andare via con la sua macchina, ma l’atleta è riuscito ad entrare nella vettura tramite la portiera posteriore.
L’ex di Daniel ha lasciato la vettura per allontanarsi e ha cercato di mandarlo via spingendolo e, prima di tornare nuovamente alla sua auto per andarsene, la donna è stata colpita diverse volte a mani nude.
In un secondo momento, la donna è tornata al suo appartamento e, sapendo che Straus era ancora là dentro ad aspettarla, ha deciso di chiamare la polizia. L’atleta, nel mentre, ha cercato una chiave di riserva dell’appartamento e, una volta che la vittima è tornata, l’aggressione è continuata , ma l’ex campione di Bellator aveva stavolta un coltello con sé.
La donna è stata pugnalata all’addome e, dopo che Daniel Straus ha fatto ritorno al proprio appartamento, ella è andata a casa di un vicino per chiedere aiuto ed è stata poi portata a un ospedale della zona.
La vittima ha riportato una grande contusione all’occhio destro oltre alla ferita subita all’addome.