Football AmericanoNews

NFL Frankfurt Games 2023 – Anteprima e come vederlo

NFL Frankfurt Games 2023 – Anteprima e come vederlo

Gli NFL Frankfurt Games 2023 sono sempre più vicini. Scopri insieme a noi come vedere le due partite in Germania.

Dopo la fine della serie di partite a Londra, con i Jacksonville Jaguars vincitori in entrambe le loro partite insieme con i Baltimore Ravens ieri, la NFL, per il secondo anno di fila, tornerà in Germania, anche se con una sede diversa. Dopo il grande successo della partita di Monaco di Baviera tra Seattle Seahawks e Tampa Bay Buccaneers, la lega si sposta a Francoforte per due delle partite delle Week 9 e 10.

Vediamo insieme come arrivano le squadre coinvolte all’appuntamento oltreoceano e come vedere le due sfide della NFL in Europa.

 

Tutte le curiosità e come vedere gli NFL Frankfurt Games 2023

Per la seconda volta nella sua storia, la NFL avrà un paio delle sue partite disputate in Germania, questa volta a Francoforte, dove si disputeranno gli NFL Frankfurt Games.

Finiti gli NFL London Games con le vittorie dei Jacksonville Jaguars, ormai padroni di casa nella capitale britannica, contro Buffalo Bills e Atlanta Falcons, e dei Baltimore Ravens, alla loro prima vittoria oltreoceano, contro i Tennessee Titans, la lega torna per qualche settimana alle partite sul proprio suolo prima del 5 e 12 Novembre, dove al Deutsche Bank Park, che in passato ha ospitato i Frankfurt Galaxy nella NFL Europe dal 1991 al 2007 e rinominato per l’occasione Frankfurt Stadium, si disputeranno due gare di grande rilievo.

Prima, in Week 9, due delle migliori squadre della lega, Miami Dolphins e Kansas City Chiefs, si sfideranno nella casa dell’Eintracht Francoforte, mentre la settimana successiva toccherà a Indianapolis Colts e New England Patriots.

Il grande successo della partita dello scorso anno a Monaco di Baviera, una delle ultime di Tom Brady prima del ritiro definitivo avvenuto a inizio 2023, ha convinto la NFL a tornare in un paese dove il Football Americano, anche grazie al successo che la European League of Football sta avendo negli ultimi anni, è da sempre una grande tradizione nel nostro continente.

Queste di inizio Novembre saranno le ultime due partite all’estero per la NFL, in quanto quest’anno salterà l’appuntamento in Messico a causa della ristrutturazione dell’Estadio Azteca.

 

NFL Frankfurt Games 2023 – Le squadre coinvolte

Il prossimo 5 Novembre saranno Kansas City Chiefs e Miami Dolphins ad essere le prime due squadre a scendere in campo al Deutsche Bank Park per gli NFL Frankfurt Games.

La formazione campione in carica della NFL ha iniziato la stagione 2023 con il piede sbagliato, perdendo contro i Detroit Lions nell’Opening Game, ma da quella occasione ha vinto le restanti cinque gare e sono tornati in corsa per il titolo, anche grazie a una fan in più, Taylor Swift, che da qualche settimana è ospite fissa dopo le voci sulla relazione con il Tight End Travis Kelce.

I Miami Dolphins, dall’altra parte, sono una delle formazioni più esplosive del torneo, anche grazie al loro attacco, uno dei più prolifici della lega. Nonostante lo stop di inizio Ottobre contro i Buffalo Bills, la squadra di Mike McDaniels è entrata con forza nella corsa al Super Bowl di Las Vegas.

Il 12 Novembre toccherà invece a Indianapolis Colts e New England Patriots, due formazioni che provano a risalire dopo un inizio quasi complicato, chiudere gli NFL Frankfurt Games.

La squadra allenata da Shane Steichen è 3-3 dopo le prime sei settimane e vuole provare a migliorare il 4-12-1 della scorsa stagione, oltre a chiudere un digiuno di due anni senza playoff dopo aver risolto il dilemma legato a Jonathan Taylor, che dopo le discordie con la proprietà di questa estate ha rinnovato per 3 anni a 42 Milioni di Dollari.

Situazione diversa per i New England Patriots, che da quando hanno perso Tom Brady stanno provando a ricostruire attorno a Mac Jones, anche se l’inizio della nuova stagione è stato molto al di sotto delle aspettative con un 1-5 nelle prime sei settimane del campionato e la sola vittoria contro i New York Jets ad addolcire una pillola fino ad ora molto amara.

 

Come posso vedere gli NFL Frankfurt Games 2023?

In Italia gli NFL Frankfurt Games, così come tutte le partite della NFL, sono disponibili su Dazn, sia live che in streaming e On Demand.

Da questa stagione è possibile vedere tutte le partite anche tramite l’NFL Game Pass, grazie alla partnership che la piattaforma streaming ha fanno con la National Football League in modo da poter vedere tutte le partite, inclusi Playoff e Super Bowl, sull’applicazione, sia come abbonamento a parte che tramite i vari pacchetti che Dazn propone al momento dell’iscrizione.