Football AmericanoNews

NFL London Games 2023 – Anteprima e come vederlo

NFL London Games 2023 - Anteprima e come vederlo

Gli NFL London Games 2023 iniziano questo weekend. Scopri insieme a noi come vedere le tre partite in territorio inglese.

La NFL inizia la sua tournée in giro per il mondo con le tre partite a Londra in tre settimane, a partire da quella di oggi tra Atlanta Falcons e Jacksonville Jaguars a Wembley, con i floridiani che resteranno di nuovo a Londra settimana prossima per sfidare i Buffalo Bills al Tottenham Hotspurs Stadium. L’ultimo match vedrà di fronte i Baltimore Ravens e i Tennessee Titans al New White Hart Lane.

Vediamo insieme come arrivano le squadre coinvolte all’appuntamento oltreoceano e come vedere le tre sfide della NFL in Europa.

 

Tutte le curiosità e come vedere gli NFL London Games 2023

Dal 2007 a oggi gli NFL London Games sono un appuntamento fisso della Regular Season per la lega di Football Americano più importante al mondo.

Almeno una volta tutte e trentadue le franchigie della lega hanno disputato una partita in Inghilterra, con i Jacksonville Jaguars che ormai sono di casa, in quanto quest’anno avranno addirittura due partite a Londra, portando a undici il conteggio complessivo delle gare giocate all’estero.

Il Regno Unito è da sempre una grande area strategica per la NFL e per il seguito del Football Americano in generale, tanto da portare a discussioni passate su una eventuale franchigia nella capitale inglese oppure a delle partite da disputare in altri paesi legati al territorio, come Scozia e Irlanda, che negli ultimi anni è stata protagonista di partite del College Football disputate a Dublino.

Oltre all’Inghilterra, anche il Messico e la Germania, già dallo scorso anno, ospitano delle partite della lega, con Spagna e Brasile che potrebbero aggiungersi alla lista molto presto

NFL London Games 2023 – Le squadre coinvolte

Come citato in precedenza, i Jacksonville Jaguars sono la franchigia che più di tutte ha disputato delle gare all’estero, nove per l’esattezza, con un record di quattro vittorie e cinque sconfitte.

Dopo aver raggiunto i Playoff lo scorso anno con Doug Pederson, campione al Super Bowl con Philadelphia, e con il talentuoso Trevor Lawrence in campo, hanno iniziato a fatica nel 2023, con la sola vittoria della Week 1 contro Indianapolis e le sconfitte nelle due partite giocate in casa contro Kansas City e Houston a riportare con i piedi per terra una squadra che aveva chiuso la preseason da imbattuta.

Due le avversarie per i Jags per gli NFL London Games, prima gli Atlanta Falcons, squadra designata in trasferta e che ha cominciato bene la stagione con le vittorie contro Panthers e Packers in casa prima dello stop avvenuto settimana scorsa contro i Detroit Lions, squadra in ascesa nella NFC, e poi i Buffalo Bills, di casa al New White Hart Lane in Week 5, che dopo la sconfitta arrivata all’Overtime contro i New York Jets, orfani di Aaron Rodgers proprio durante quell’incontro, hanno ingranato le marce battendo Raiders e Commanders, prima di sfidare oggi i Miami Dolphins in uno scontro tra titani.

A chiudere il trittico di partite legate agli NFL London Games ci sono Tennessee Titans e Baltimore Ravens. Non un ottimo inizio quello della formazione di Mike Vrabel, che dopo aver perso con la minima distanza contro New Orleans ha vinto solo all’Overtime contro i Los Angeles Chargers, per poi perdere contro i Cleveland Browns in malo modo. Prima della sfida oltreoceano ci saranno gli impegni contro Cincinnati Bengals e Indianapolis Colts, importanti per poter iniziare a scrollarsi di dosso l’ultimo posto nella divisione.

I Ravens invece arrivano dalla pesante sconfitta patita al supplementare proprio contro i Colts, arrivata dopo le vittorie con Houston Texans e Cincinnati Bengals, complice anche una infermeria piena soprattutto di nomi eccellenti come Odell Beckham Jr e JK Dobbins. Le due partite contro i rivali di divisione Cleveland e Pittsburgh saranno di vitale importanza per una formazione, quella di John Harbaugh, che dopo aver rinnovato la stella della squadra, il QB Lamar Jackson, vuole iniziare a vedere i frutti del proprio lavoro.

 

Come posso vedere gli NFL London Games 2023?

In Italia gli NFL London Games, così come tutte le partite della NFL, sono disponibili su Dazn, sia live che in streaming e On Demand.

Da questa stagione è possibile vedere tutte le partite anche tramite l’NFL Game Pass, grazie alla partnership che la piattaforma streaming ha fanno con la National Football League in modo da poter vedere tutte le partite, inclusi Playoff e Super Bowl, sull’applicazione, sia come abbonamento a parte che tramite i vari pacchetti che Dazn propone al momento dell’iscrizione.