Formula 1Motori

Oscar Piastri correrà in McLaren nel 2023

Oscar Piastri: con quale numero correrà in F1?

Oscar Piastri per la prossima stagione sarà ufficialmente un pilota della McLaren, prenderà così il posto lasciato libero da Daniel Ricciardo.

Dopo settimane dove sono girate le voci più disparate è finalmente finita la telenovela in cui ha visto protagonista il giovane pilota australiano classe 2001.

Il futuro di Piastri nell’ultima settimana si è deciso direttamente dal tribunale di Ginevra dove ha dovuto valutare quale dei suoi due contratti (con Alpine e McLaren ndr) fosse realmente valido e in quale scuderia di Formula 1 potrà correre nella prossima stagione.

 

Oscar Piastri sarà ufficialmente un pilota McLaren

Oscar Piastri, grazie alla decisione de tribunale di Ginevra, può finalmente ufficializzare il suo contratto con il team McLaren.

Sono state settimane molto complicate a causa della vicenda che ha visto coinvolto il giovane pilota australiano insieme ai team Alpine e McLaren, ma nella giornata di oggi è arrivata la decisione finale.

Il tribunale di Ginevra infatti ha deciso che l’unico contratto valido per Oscar Piastri è quello che ha firmato lo scorso 4 Luglio con la McLaren che ha una durata di 2 anni.

Dunque Piastri per le prossime due stagioni sarà un pilota del team di Woking.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News