Paolo Banchero è stato oggetto di un rinnovo contrattuale sontuoso offertogli dalla sua franchigia NBA, gli Orlando Magic.
Il centro statunitense di origine italiana, infatti, ha firmato un accordo che prevede un compenso di 239 milioni di dollari spalmati in 5 anni, che costituisce il cosiddetto Rookie Max cioè il massimo aumento che un giocatore può ricevere allo scadere del suo primo contratto firmato da matricola.
Tuttavia la cifra, già di per sà molto importante, potrebbe addirittura sforare in un super-massimo di 287 milioni laddove Paolo Banchero, nel corso del prossimo campionato, venisse selezionato per far parte del miglior quintetto NBA, oppure venisse eletto MVP o Migliore difensore dell’anno.
Tale impegno, nelle parole del presidente dei Magic, Jeff Weltman:”Riflette la nostra fiducia nel talento, nel carattere e nella voglia di vincere ai massimi livelli di Paolo, anche, la fiducia del giocatore nella nostra organizzazione, nei nostri tifosi e nella città di Orlando. Siamo entusiasti di continuare questo viaggio insieme”.
Nonostante un problema fisico alla muscolatura addominale, che lo ha costretto a perdere 34 partite nello scorso campionato, Paolo Banchero ha vissuto una stagione eccezionale, con quasi 26 punti di media, 7,5 rimbalzi e 4,8 assists divenendo una stella di prima grandezza della NBA e l’atleta attorno al quale il team della Florida ha deciso di imperniare il proprio futuro.
locked in 🤝
yeahhhhh P5 pic.twitter.com/KwgdYOuInJ
— Orlando Magic (@OrlandoMagic) July 8, 2025