NotizieFootball Americano

Patrick Peterson si ritirerà lunedì dopo 13 stagioni

Patrick Peterson si ritirerà lunedì dopo 13 stagioni

Patrick Peterson è prossimo all’annuncio del suo ritiro dal football americano, che avverrà questo lunedì in Arizona.

Considerato uno dei più grandi cornerback della sua generazione, Peterson ha giocato a livello collegiale nei Fighting Tigers dell’Università statale della Louisiana, dove ha anche ottenuto il riconoscimento di All-American. Nel 2011, durante il primo round del Draft, venne selezionato dagli Arizona Cardinals, la sua casa per ben 10 stagioni.

Patrick Peterson si rese protagonista già dal suo anno da rookie, in cui ottenne il primo dei 3 riconoscimenti All-Pro (2011, 2013, 2015) e la prima delle 8 convocazioni ai Pro Bowl (dal 2011 al 2018). Fu anche leader stagionale per il maggior numero di yard accumulate nelle fasi di punt return.

Egli è anche stato inserito nell’NFL 2010s All-Decade Team, e detiene alcuni record non solo nella franchigia dei Cardinals ma anche nella storia della lega: il maggior numero di punt return touchdown in una singola stagione, 4 (alla pari con Devin Hester, Jack Christiansen e Rick Upchurch); il più lungo punt return touchdown, 99 yard; maggior numero di yard corse per punt return in una sola stagione, 699 (record della franchigia dei Cardinals).

Patrick Peterson, al termine della sua avventura ai Cardinals nel 2020, ha giocato prima nei Minnesota Vikings e poi nei Pittsburgh Steelers, che lo hanno rilasciato nel marzo dello scorso anno.

Dopo 13 stagioni da professionista, Peterson sarà in Arizona lunedì per ritirarsi ufficialmente come membro dei Cardinals, la sua casa storica in NFL.