Formula 1Motori

Porsche rinuncia ad entrare nella Formula 1

Porsche rinuncia ad entrare nella Formula 1

La Porsche sembra aver deciso di non entrare più in Formula 1, almeno nel breve periodo.

Negli ultimi anni si è parlato molto di un ingresso in Formula 1 da parte della casa automobilistica tedesca, ma, come riportato da ‘The Race’, al momento l’ingresso nel campionato automobilistico più importante al mondo non è nei piani della Porsche.

Preferiscono concentrare i loro sforzi e le loro energie sui sport motoristici in cui già sono presenti più altre apparizioni in altre competizioni.

Porsche non entra in Formula 1. Spazio alla Formula E e alla 24 ore di Le Mans

Ricordiamo che la Porsche in passato ha partecipato a diverse edizioni della Formula 1. Parliamo di oltre 60 anni fa quando nel 1957 la scuderia tedesca ha fatto il suo esordio nel mondiale.

Nei primi anni riuscirono a completare soltanto alcuni Gran Premi. Infatti, prima di attendere la costanza nei Gran Premi c’è voluto il 1961 quando riuscirono a gareggiare in tutte le corse. Conclusero la stagione con un terzo posto nella classifica costruttori con 3 secondi posti conquistati da Dan Gurney. Proprio l’americano ha portato la prima e unica vittoria della scuderia tedesca nel corso del 1962. Nel 1964 la Porsche abbandona la Formula 1.

Attualmente la casa automobilistica tedesca intende continuare il suo impegno nella Formula E in cui ha fatto il debutto nella stagione 2019-2020. In più la volontà è quella di tornare fortemente competitivi nella 24 ore di Le Mans.

Tuttavia, occorre specificare che l’azienda mantiene un interesse notevole verso la Formula 1, ma al momento non farà il suo ritorno nel mondiale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MemasGP (@memasgp)