MMASport Da Combattimento

Paulo Costa: perché si è ubriacato prima di UFC 253?

Dal nostro partner: FIGHT

Alberto Ciccarè
Paulo Costa: perché si è ubriacato prima di UFC 253?

Paulo Costa ha vissuto una notte particolarmente intensa prima del tanto atteso match con Israel Adesanya avvenuto in quel di UFC 253. Infatti l’atleta brasiliano ha alzato un po’ troppo il gomito la sera precedente al match e non ha offerto una grande prestazione nell’ottagono rimediando una sonora sconfitta per TKO al secondo round. Il fighter è voluto tornare sull’argomento in una recente intervista spiegando il perché delle sue azioni.

Paulo Costa ed il suo racconto

“Borrachinha” lo ha voluto fare ai microfoni di ESPN rendendo noto di aver bevuto per favorire il sonno visto che l’incontro sarebbe avvenuto la mattina seguente. Di seguito verranno riportate le sue dichiarazioni:

“Il mio taglio del peso è stato molto duro, ma è sempre difficile. Il problema è che ad Abu Dhabi si combatte la mattina e non la notte. Quindi hai una notte in più di recupero. Quello che è successo è che, dopo il mio taglio del peso, mi ero ripreso molto bene. Ma poi mi sono allenato così duramente, ho fatto più di quello consigliato. E penso che ciò abbia creato molti problemi al mio corpo. Ho avuto molti crampi e non riuscivo a dormire.” 

“Avevo deciso di combattere. Non volevo lasciarmi sfuggire il match. Dopo che il fisioterapista è uscito dalla mia stanza sono andato a letto ma non riuscivo ad addormentarmi. Ho provato la melatonina ma non ha funzionato. A volte bevo un bicchiere di vino quando mi sento molto stressato, mi ha aiutato. Solo un bicchiere quando posso smaltirlo, ma questa volta era troppo tardi. Volevo addormentarmi disperatamente.” Ha detto Paulo Costa.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Paulo Costa: perché si è ubriacato prima di UFC 253? Paulo Costa: perché si è ubriacato prima di UFC 253?