UFCMMA

Charles Oliveira vs Arman Tsarukyan ufficiale a UFC 300

Charles Oliveira vs Arman Tsarukyan ufficiale a UFC 300

Charles Oliveira e Arman Tsarukyan combatteranno il 13 Aprile alla T-Mobile Arena di Las Vegas in occasione di UFC 300.

Un altro grande incontro è stato ufficializzato per il grande e storico evento di UFC 300. Infatti, questa notte il presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White ha reso noto il match all’interno della divisione al limite delle 155 libbre.

L’ex campione dei pesi leggeri Charles Oliveira affronterà il lanciatissimo armeno Arman Tsarukyan con in palio la title shot per la cintura lightweight detenuta attualmente dal daghestano Islam Makhachev.

Chi otterrà la title shot fra Charles Oliveira e Arman Tsarukyan?

Alla fine il brasiliano Charles Oliveira non è riuscito ad ottenere il rematch contro il campione Makhachev, ma potrà riprendersi la title shot se riuscirà a sconfiggere Arman Tsarukyan.

‘Do Bronx’ è stato campione dei pesi leggeri nel biennio 2021-2022 quando ha messo su una striscia impressionante di undici vittorie consecutive contro atleti come: Tony Ferguson, Dustin Poirier, Justin Gaethje, Kevin Lee, Michael Chandler.

La vittoria del titolo è arrivata il 15 maggio 2021 quando ha sconfitto Michael Chandler a UFC 262 per TKO nel corso della seconda ripresa. In seguito, ha difeso la cintura contro gli americani Dustin Poirier e Justin Gaethje, prima di perdere il titolo contro Islam Makhachev a UFC 280 del 22 ottobre 2022.

Successivamente, il brasiliano ha vinto il 10 giugno 2023 contro l’iraniano Beneil Dariush per TKO nel primo round conquistando anche il bonus ‘Performance of the Night’ per la ventesima volta in carriera ed estendo il record di vittorie ottenute per finalizzazione in UFC (ben 20).

Discorso diverso per Arman Tsarukyan che, a parte una sconfitta al debutto nell’Ultimate Fighting Championship contro Islam Makhachev – e un’altra sconfitta molto discussa contro Mateusz Gamrot – ha sempre dominato nettamente i suoi avversari compreso l’ultimo match con Beneil Dariush (KO al primo round).

Dunque, Charles Oliveira e Arman Tsarukyan il 13 aprile si daranno battaglia a UFC 300 con in palio la title shot dei pesi leggeri. In attesa di sapere quale sarà il prossimo match per il campione Islam Makhachev.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)