IndoorNews

Pechino 2022: I giocatori della NHL parteciperanno ai Giochi Olimpici

La NHL sarà presente a Pechino 2022

I giocatori della NHL parteciperanno alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 e Milano-Cortina 2026 dopo l’assenza, per motivi economici, dell’edizione del 2018.

I Giocatori della NHL saranno a Pechino 2022: Trovato l’accordo con la IIHF

Dopo l’assenza delle Olimpiadi di Pyeongchang 2018, come spiegato dal Commissioner della NHL Gary Bettman, avvenuta per motivi economici, la NHL e la sua Associazione dei Giocatori hanno trovato un accordo con la IIHF, la federazione internazionale dell’Hochey su Ghiaccio, per permettere ai propri giocatori di partecipare alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 e di Milano-Cortina 2026.

Alle ultime Olimpiadi, le selezioni nazionali di Canada e Stati Uniti si sono indebolite senza i giocatori delle Majors, con i biancorossi che sono riusciti a conquistare il bronzo contro la Repubblica Ceca, mentre gli americani sono stati sconfitti proprio dai boemi ai quarti di finale, arrivando settimi, in un torneo vinto dalla selezione russa.

Da quando la NHL ha consentito ai propri giocatori di partecipare ai Giochi Olimpici, ovvero da Nagano 1998, gli Stati Uniti non sono mai riusciti a vincere l’oro, andandoci vicini nel 2010, a Vancouver, battuti proprio dai cugini canadesi, che hanno vinto anche nel 2002 e nel 2014.

Pechino 2022: I Tre gironi del torneo maschile di Hochey su Ghiaccio

A proposito di Pechino 2022, questo weekend si sono chiuse le qualificazioni per il torneo di Hockey su Ghiaccio maschile, che hanno visto altre tre nazioni staccare il pass per i Giochi Olimpici.

Casualmente, Stati Uniti e Canada saranno nello stesso girone, il primo, quindi vedremo uno scontro tra titani fin dal primo momento, e non sarà escluso il fatto che si rivedranno dopo.

I Gironi dell’Hockey su Ghiaccio Maschile a Pechino 2022

  • Girone A: Stati Uniti, Canada, Germania, Cina
  • Girone B: Comitato Olimpico Russo, Repubblica Ceca, Svizzera, Danimarca
  • Girone C: Finlandia, Svezia, Slovacchia, Lettonia

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News