OutdoorNews

Pechino 2022, le parole di Federica Brignone

Pechino 2022, le parole di Federica Brignone

Federica Brignone vuole essere tra le protagoniste assolute dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 e punta, ovviamente, alla medaglia d’oro.

La sciatrice, nata a Milano nel 1990, dopo il bronzo di Pyeongchang nel 2018 vuole provare a migliorarsi in quella che potrebbe essere la sua ultima opportunità alle Olimpiadi.

Federica Brignone punta l’oro a Pechino 2022

Ecco le parole di Federica Brignone a pochi giorni dal debutto a Pechino 2022:

La neve è molto strana, non capisci se è aggressiva oppure no, ci sono momenti che sembra agganciarti, altri in cui si scivola come mi è successo in slalom.

Bisogna stare sugli sci ma, senza troppa pressione perché altrimenti ti frena. Piano piano mi sto abituando a queste condizioni, le piste sono ripidissime. Il comprensorio è pazzesco, nel villaggio si mangia praticamente in una cabina telefonica da tanti sono i divisori, il villaggio è un po’ più piccolo rispetto a quanto siamo stati abituati in precedenti Olimpiadi. Personalmente il villaggio è comodissimo perché solitamente è lontano dalle piste invece qui appena esci metti gli sci e vai. Ciò che hanno costruito i cinesi è veramente bellissimo” ha affermato la Brignone, che scenderà sulle piste di Pechino 2022 a partire da lunedì 7 febbraio.

“L’unico problema è il vento, temo che non ci saranno gare regolari soprattutto in velocità. La mia favorita per la medaglia d’oro sarà la svedese Hector, e vedo bene anche Worley, mentre Shiffrin e Vlhova rimangono pericolose e sono venute in Cina in anticipo. Sarà un gigante molto stretto perché c’è tanto dislivello e le porte saranno vicine, con pochi metri di distanza fra una porta e l’altra, chi starà meno in curva farà la differenza. Io mi sto trovando bene, le sensazioni sono buone e la sciata mi piace.”

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News