OutdoorNews

Pianosi e Pescetto si qualificano per le Medal Series

Pianosi e Pescetto si qualificano per le Medal Series

Pianosi e Pescetto, atleti azzurri specializzati in Formula Kite, si sono qualificati per le Medal Series che si terranno nella giornata di domani.

I due italiani, nell’ultima giornata di Gold Fleet, sono riusciti a centrare la qualificazione per le Medal Series. L’Italia porta così due dei suoi atleti alle gare di domani, in occasione dei Campionati Europei Open 2024 di Formula Kite. Le gare si svolgeranno nella laguna salata del Mar Menor.

Purtroppo non è riuscito nell’obiettivo l’atleta azzurro Lorenzo Boschetti che vede fermata la sua corsa, visto il risultato odierno: eliminato in ventesima piazza assoluta.

Pianosi e Pescetto, come sono andate le gare della giornata?

Riaccardo Pianosi e Maggie Pescetto centrano la qualificazione per le gare di domani, ma entrando nel vivo delle loro prestazioni possiamo notare come la gara condotta dalla Pescetto sia stata più lineare e precisa di quella del suo connazionale.

Pianosi, con uno score di 26-4-13-15 ha perso tre posizioni nella generale. Si è così ritrovato ad occupare il sesto posto assoluto, perdendo campo rispetto alla giornata di ieri.

Si batteva per il secondo posto che valeva l’accesso diretto alla finale. Sfumata questa opportunità, dovrà quindi affrontare la semifinale con il peso di essere in una posizione di svantaggio.

Il primo posto della gara è stato conquistato dall’atleta di Singapore Max Maeder, mentre il secondo posto se l’è aggiudicato l’atleta francese Axel Mazella.

Maggie Pescetto, invece, ci ha regalato quattro prove di alto spessore ed è riuscita a terminare la gara in decima posizione, che è l’ultima valida per la qualificazione alle semifinali. Recupera dunque una posizione nella classifica generale.

Questo risultato le permetterà di lottare ancora per conquistare una medaglia europea.